Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Bene Honda e Montolivo, così e così Niang

Le pagelle del Milan - Bene Honda e Montolivo, così e così NiangTUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
domenica 14 febbraio 2016, 14:382016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Milan-Genoa 2-1

Donnarumma 6 - Incerto su qualche uscita di troppo, ma sempre concentrato e reattivo. Può far meglio in occasione del gol di Cerci, ma non è l'unico colpevole.

De Sciglio 6.5 - Spinge molto sulla destra e con estrema facilità. Sembra tutto un altro giocatore rispetto a quello visto settimane fa. Ripaga la fiducia di Mihajlovic con una prestazione convincente.

Alex 6 - Aiuta Romagnoli in marcatura su Matavz, ma anche De Sciglio quando il Genoa prova a spingere sulla sinistra. Calo di concentrazione negli ultimi minuti, quando rischia prima di regalare un contropiede al Genoa e poi si addormenta, come Romagnoli, in occasione dell'1-2 di Cerci.

Romagnoli 6 - Fa la lotta con Matavz su ogni pallone vagante e ne esce quasi sempre vincitore. Duro come una roccia, gioca con personalità e sicurezza. Colpevole, al pari di Alex, in occasione dell'unico gol del Genoa, dove pecca di reattività.

Antonelli 6.5 - Spinge molto, soprattutto nel primo tempo. Collabora spesso con Bonaventura sulla catena di sinistra e, in alcuni casi, s'inventa regista aggiunto, cercando imbucate vincenti per Bacca.

Montolivo 7 - Dà qualità, ma anche quantità nel centrocampo rossonero. Aggredisce alto il portatore di palla, recupera tanti palloni e prova a dare il via alle ripartenze rossonere. Colpisce un palo che gli nega un super gol. I fischi del pubblico sono un lontano ricordo. Dall'82' Poli s.v.

Bertolacci 6 - Spaesato nei primi minuti, quasi emozionato contro la sua ex squadra. Esce alla distanza, ma non del tutto. Macchinoso e timido nei contrasti, generoso quando si butta in avanti. Così e così.

Honda 7 - E' in un ottimo momento di forma e lo conferma anche oggi. Gioca molto in coppia con De Sciglio ed è il primo a scaldare i guantoni a Perin, ma anche l'ultimo a batterlo, con una sassata dalla distanza.

Bonaventura 6 - Si abbassa molto per giocare la sfera, tocca una quantità industriale di palloni in mezzo al campo. Cala leggermente nella ripresa, complice una condizione non proprio ottimale. Ma è fondamentale.

Niang 5.5 - Primo tempo maluccio, chiuso bene da Burdisso e De Maio. Fatica ad entrare nel vivo del gioco. Nella ripresa parte bene, ma poco dopo torna a giocare quasi con sufficienza. Non al top e si è visto. Dal 77' Menez s.v.

Bacca 6.5 - Ogni pallone vagante nei pressi dell'area di Perin è suo. Fa un gol da centravanti vero e ha almeno due-tre volte l'occasione per chiuderla definitivamente. Non lo fa, ma gioca molto con la squadra. Indispensabile. Dall'87' Balotelli s.v.