Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Bonaventura e Pazzini chiudono in bellezza

Le pagelle del Milan - Bonaventura e Pazzini chiudono in bellezza TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 maggio 2015, 22:552015
di Antonio Vitiello
le pagelle di Atalanta-Milan 1-3

Abbiati 6 - Uscita di disturbo su Baselli, provvidenziale per evitare il gol dopo pochi minuti. Sollecitato in più di una occasione dagli attaccanti dell'Atalanta, si fa notare spesso per uscite basse.

De Sciglio 5,5 - Gioca a destra dopo un periodo di stop per problemi fisici. Non è una partita malvagia ma ancora al di sotto delle sue reali qualità.

Paletta 6 - Anche l'ultima della stagione la gioca da titolare, arrivato a gennaio è statouno dei più utilizzati in difesa da Inzaghi.

Mexes 6 - Si perde Denis in area quando El Tanque colpisce la traversa. Pericoloso quando va in avanti e sfiora la rete.

Bocchetti 5,5 - Non ha un cliente facile da addomesticare. Zappacosta corre tanto e Bocchetti molte volte va in affanno, gli lascia spesso la possibilità di crossare.

Van Ginkel 5,5 - Si perde Baselli in occasione del vantaggio atalantino, non lo segue in area di rigore. Lento e poco attento nel momento in cui deve interrompere l'azione avversaria, meglio in fase di costruzione.

De Jong 6 - In mezzo al campo vince quasi sempre i duelli, ma non è il De Jong ammirato ad inizio stagione, meno nel vivo del gioco e più isolato.

Bonaventura 7,5 - Doppietta decisiva anche qui a Bergamo, nello stadio che l'ha lanciato a grandi livelli. Sale a quota sette reti, ciliegina sulla torta di una bella stagione personale. Dal 44' st Di Molfetta S.V

Honda 6 - Gioca ai suoi ritmi, molto bassi. Ma è sempre difficile togliergli la palla dai piedi, controllo importante della sfera e buona visione di gioco.

Pazzini 6,5 - Decisivo anche questa sera, si guadagna e trasforma il rigore, 101esima rete stagionale, la settima in carriera contro l'Atalanta. Mette lo zampino anche nella seconda marcatura della squadra rossonera.

El Shaarawy 5,5 - Questa sera punge poco, dopo la bella prestazione col Torino cala l'intensità con l'Atalanta. Parte bene poi si spegne. Dal 23' Poli 6 - Interpreta bene la gara, complice il ritmo basso anche da parte dell'Atalanta.