Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Cambi decisivi, le riserve non superano l'esame

Le pagelle del Milan - Cambi decisivi, le riserve non superano l'esameTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 2 dicembre 2015, 00:022015
di Vito Aulenti
Risultato finale: Milan-Crotone 3-1 (d.t.s.)

Abbiati 6 - Incolpevole sul gol di Budimir, si fa trovare pronto sulle conclusioni di De Giorgio e Torromino.

Calabria 5.5 - Comincia in maniera propositiva, poi si spegne, forse perché preoccupato dalle avanzate di Torromino e Martella.

Zapata 4.5 - Tanti errori in marcatura per il colombiano, che temporeggia troppo in occasione dell'1-1, facendosi superare da Budimir in maniera eccessivamente semplice.

Mexes 5.5 - Qualche sbavatura in uscita per il centrale, il quale va a vuoto sulla verticalizzazione che porta al gol Budimir.

De Sciglio 5.5 - Poco incisivo sulla corsia mancina. Si propone col contagocce e in maniera troppo prevedibile.

Poli 6 - La sua imbucata per l'1-0 di Luiz Adriano è una delle cose più belle della serata di San Siro.

Mauri 5.5 - S'impegna, tenta anche la conclusione da fuori in un paio di circostanze, ma è poco nel vivo del gioco, soprattutto nella prima metà di gara. Dal 99' Montolivo 6.5 - Fa valere la propria freschezza con l'assist per il 3-1 di Niang.

Nocerino 5.5 - Si inserisce con frequenza, andando vicino al gol in almeno due occasioni.
Dal 72' Bonaventura 6.5 - Il suo ingresso in campo alza il tasso qualitativo della squadra, come dimostra la straordinaria punizione che supera la barriera pitagorica e si infila all'angolino sinistro, portando il Milan avanti nel primo tempo supplementare.

Suso 6 - Schierato sulla destra nel tridente offensivo assieme a Luiz Adriano e Honda, si rivela il più pericoloso del Milan nel primo tempo, con un paio di conclusioni a giro che creano qualche apprensione agli ospiti. Cala nella ripresa. Dal 72' Niang 6.5 - Entra con un po' di sufficienza, ma poi si fa perdonare chiudendo definitivamente i giochi con il tris finale.

Luiz Adriano 6.5 - Segna il gol che apre le danze a San Siro e si procura il calcio di punizione poi trasformato da Bonaventura. Decisivo.
Honda 5 - Non riesce mai a trovare il guizzo vincente, né la giocata per creare superiorità numerica in avanti. Oggetto misterioso dell'attacco rossonero.