Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Cerci spreca troppo, De Jong ultimo a mollare

Le pagelle del Milan - Cerci spreca troppo, De Jong ultimo a mollare
domenica 12 aprile 2015, 22:452015
di Antonio Vitiello
le pagelle di Milan-Samp 1-1

Le pagelle del Milan - Cerci spreca troppo, De Jong ultimo a mollare
Diego Lopez 6 - Quasi mai chiamato in causa, il primo vero intervento lo compie nella ripresa su punizione potente di Eder. Sul gol di Soriano sarebbe servito solo un miracolo.
Abate 5,5 - Corre tantissimo sulla fascia, mette in mezzo un cross preciso per la testa di Destro, mal sfruttato dal compagno. In altre circostanze sbaglia a dare potenza alla sfera calibrando male il traversone. Dal 26' De Sciglio 6 - Ritorna in campo dopo diverse settimane di assenza, ancora un po' arrugginito ma partecipa, insieme a Suso, agli ultimi assalti milanisti.
Mexes 5,5 - Esce su Eto'o per provare l'anticipo e lui lo beffa con un tunnel che mette Soriano nelle condizioni di segnare. Si butta anche lui in area nel finale senza però trovare la deviazione vincente.
Paletta 6 - Morde alle caviglie di Okaka ed Eto'o, attento alle ripartenze dell'avversario, si trova troppo lontano da Soriano al momento del vantaggio della Samp.
Antonelli 6 - Spinge pure lui con costanza, dialoga con Menez e Boanventura, creando un asse pericoloso per la difesa blucerchiata. Meglio nella prima frazione di gioco, cala nella ripresa.
Van Ginkel 6 - Inizia molto bene con due conclusioni verso la porta di Viviano, cala col passare del tempo ma resta una prestazione positiva per l'olandese.
De Jong 7 - Mette tutto se stesso come sempre, l'ultimo a mollare.

Pareggia con un gol spettacolare, seppur deviato da Duncan. I recuperi spettacolari in scivolata sono sempre il suo forte
Bonaventura 6 - Non era al meglio della condizione fisica ma gioca tutta la gara con la solita dedizione. Meno pericoloso in fase offensivo, più concentrato a dare una mano alla mediana.
Cerci 4,5 - Gioca tantissimi palloni, troppo sprecone in zona gol, avrebbe potuto gestire meglio tante occasioni. Inzaghi non apprezza l'imprecisione e la superficialità delle sue giocate e lo toglie. Dal 17' st Suso 6 - Entra bene in gara, colpisce il palo con un sinistro a giro bellissimo, sfiorando così il primo gol in serie A.
Destro 5 - Un colpo di testa potente verso Viviano e poco altro. Altra gara senza graffiare per il numero nove milanista, esce dal campo in barella per infortunio. Dal 33' Pazzini 5,5 - Si butta su ogni pallone che arriva dalle fasce o dalle retrovie, impegna i due centrali della Samp ma non trova il guizzo nel finale.
Menez 6 - Quando penetra nella difesa avversaria crea sempre scompiglio e preoccupazione agli uomini di Mihajlovic. Stasera non arriva la magia.