Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Cuore Kucka, Gomez sprofonda

Le pagelle del Milan - Cuore Kucka, Gomez sprofondaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 21 gennaio 2017, 23:022017
di Arturo Minervini
Risultato finale: Milan-Napoli 1-2.

Donnarumma 6 - Callejon sulla rete del 2-0 del Napoli gli fa passare il pallone tra le gambe. Si riscatta in parte nella ripresa, salvando in più occasioni i suoi. Nel finale sfiora anche la rete con un colpo di testa in mischia.

Abate 5,5 - Sulla rete di Insigne c’è un buco grande nella sua zona di competenza, ma il laterale cresce con il passare dei minuti e mette tanti palloni interessanti per i compagni.

Paletta 6 - Gioca una gara di grande sacrificio, contro la vivacità di un Martens che lo punta ad ogni occasione e cerca sempre la profondità. Resiste con grande grinta.

Gomez 5 - Gioca per la squalifica di Romagnoli e chiude la gara con diverse amnesie e sbavature, sintomo di una concentrazione che non raggiunge mai i livelli ottimali.

Calabria 5 - Si ritrova sulle tracce di un cliente pericoloso come Callejon ed alla fine finisce per soccombere negli episodi decisivi. Si fa ammonire per un fallo più che evitabile, che condiziona il suo agonismo nella ripresa.

Pasalic 6 - Non entra bene in gara, ma cresce con il passare dei minuti. Nell’arrembaggio di inizio ripresa gioca un ruolo chiave, mettendo in grande difficoltà la linea difensiva del Napoli. Non a casa è lui l’uomo più vicino al gol del pari, che gli nega solo la traversa. Dall’86’ Niang sv.

Sosa 6 - Ha una grande occasione dal primo minuto e non la sfrutta al meglio. Nel primo tempo perde tanti pallone e lascia diversi buchi in zona centrale. Nella ripresa aumenta i giri ma ormai è troppo tardi. Dal 75’ Bertolacci sv.-

Kucka 6,5 - Cerca di fare grande pressing, ma spesso non è supportato. Questa sua caparbietà viene però premiata in occasione del gol, quando è anche lucido davanti a Reina.

Bonaventura 5,5 - Il Milan avrebbe bisogno della sua qualità con maggiore continuità, invece ci sono solo sprazzi del suo talento nel tridente offensivo. Bravo Hysaj a contenerlo, ma serviva maggiore intensità da parte di Jack.

Suso 6 - Con la sua vivacità mette spesso in difficoltà Suso e regala grandi palloni per le sovrapposizioni di Abate. Sempre pericoloso quando rientra sul mancino e crossa verso il

Bacca 5 - Ancora una volta conferma di avere difficoltà nello scacchiere tattico di Montella. Fa tanto movimento ma incide poco e si crea poche occasioni. Ha una buona palla prima di uscire dal campo, ma è troppo poco cattivo con il destro a giro. Dal 73’ Lapadula 5,5 - Ci prova ma non è lucido in alcuni palloni giocati in area del Napoli.