Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Deulofeu aumenta i giri, Suso mai in partita

Le pagelle del Milan - Deulofeu aumenta i giri, Suso mai in partitaTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 19 febbraio 2017, 22:572017
di Dimitri Conti
Milan - Fiorentina 2-1

Donnarumma 6,5 - Ne para tante, anche se non deve mai davvero superare se stesso negli interventi cui è chiamato. Ma il coraggio di uscire a centrocampo per anticipare Tello è da premiare.

Abate 6 - Una prova intensa, di grande dinamismo. Non è sempre perfetto nelle posizioni difensive, e non sempre riesce a concludere con precisione le azioni rossonere, ma si spende. Mezzo punto in meno per l'errore sotto porta.

Gomez 5 - Ampiamente da rivedere la sua prestazione. Si fa beffare troppo facilmente da Kalinic in occasione del gol, e per poco non concede una sorta di replica nel secondo tempo, quando viene però solo ammonito.

Paletta 5,5 - Mal posizionato sul cross di Chiesa che manda in rete Kalinic, e la palla passa nel buco da lui lasciato. Poi però la sua prestazione migliora decisamente, e Kalinic ha vita dura.

Vangioni 5,5 - Chiesa si rivela sin da subito un avversario molto ostico. Forse anche troppo per il terzino sinistro argentino, che si vede superato spesso e volentieri. Senza neanche offendere.

Kucka 6,5 - Quando sblocchi una partita così non puoi che aver giocato bene. Astori se lo scorda e lui batte di testa. Un po' di fatica quando c'è da palleggiare, però. (dal 72' Zapata 6 - Non si fa sorprendere su Kalinic, ed aiuta i compagni di reparto a tirare su la serranda.)

Sosa 6 - Una prova di gran carattere quella messa a segno dal regista scelto da Montella. Non troppo lucido quando si tratta di far girare la palla, ma una prova difensivamente molto buona. (dall' 85' Poli s.v.)

Pasalic 6 - Un inizio a giri piuttosto bassi, ma poi si accende. Ci prova con un destro potente da dentro l'area, ma Tatarusanu gli nega la gioia del gol toccandogli la palla quel tanto che basta per mandarla sul palo.

Suso 5,5 - Non entra praticamente mai in partita. Sousa nelle scelte di formazione lascia trasparire una certa attenzione nei suoi confronti, e lui non se ne libera. Ammonito per simulazione.

Bacca 6 - Si spende, lotta e si sbraccia contro l'altro sudamericano Rodriguez. San Siro lo ringrazia con frequenti bordate di fischi. Non è mai troppo pericoloso, ma si sacrifica oltre misura.

Deulofeu 7 - Non sempre riesce ad accendere tutti i giri del suo motore. Ma quando lo fa è irresistibile. Per una certificazione chiedere a Rodriguez e Tatarusanu. Esce nel finale. (dal 72' Bertolacci 6 - Libera Abate alla conclusione nel finale, ma il capitano di serata non ne approfitta. Dà il suo apporto alla sofferenza finale.)