Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Deulofeu Mvp, Donnarumma miracoloso

Le pagelle del Milan - Deulofeu Mvp, Donnarumma miracolosoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 8 febbraio 2017, 22:532017
di Pierpaolo Matrone
Bologna-Milan 0-1

Donnarumma 7 – Non impeccabile su un intervento nel primo tempo, ma salva sempre e comunque i suoi. Nella ripresa decide di tornare quel talento cristallino che tutti conosciamo. Al 65’ compie un autentico miracolo su un rigore in movimento di Krejci. Decisivo, anche stasera.

Abate 6 – Dietro, soprattutto quando si ritrova in inferiorità numerica, non è perfetto. Spinge però tanto sulla fascia, dando sempre una opzione in più alla trama rossonera.

Paletta 5 – A dire il vero, prima dell’ingenuità colossale che lo porta all’espulsione, stava giocando anche bene. Diverse chiusure, non stilisticamente perfette ma utili. Poi però inguaia i suoi, lasciandoli in dieci per oltre un tempo.

Romagnoli 6 – E’ il play basso del Milan. Gioca sempre a testa alta e con attenzione. Esce alla mezzora per infortunio. Dal 31’ Zapata 6 – Non sempre preciso, ma comunque concreto. Prestazione positiva.

Vangioni 5 – Perde troppo spesso l’uomo sulla corsia, specialmente quando dal suo lato si mette Krejci. In difficoltà anche quando scende Krafth. Deludente il suo esordio da titolare.

Kucka 5 – E’ una partita per lui perché molto maschia. Gioca con grinta, ma commette diversi errori tecnici. Al 60’ lascia i suoi in nove per un doppio giallo ingenuo.

Locatelli 6 – Imposta bene nei primi minuti, poi dopo l’espulsione di Paletta scala in difesa. Si comporta bene anche da centrale difensivo. Dal 46’ Gomez 6,5 – Se la cava bene al centro della difesa. Fa partire l’azione del gol di Deulofeu.

Pasalic 6 – E’ intraprendente, ok, ma sbaglia troppi palloni. Non combina al meglio coi compagni, poi soprattutto spreca un’occasione enorme a tu per tu con Da Costa. Alla fine salva la sua prova scartando il cioccolatino offertogli da Deulofeu e siglando l’1-0 all’89’.

Suso 6 – Più che esterno, stasera fa il trequartista. Gioca tra le linee, regala qualche buono spunto anche se nessuno vincente. Buona prestazione.

Bacca 5 – Fa poco movimento quando si tratta di attaccare. Spesso si sacrifica, ma non basta. La fotografia della sua partita sta tutta nell’azione di Deulofeu all’8’, quando l’ex Everton cerca un’idea e si aspetterebbe Bacca. Ma il colombiano non c’è. Dal 62’ Poli 6,5 – Non rischia nulla, incarna lo spirito che vuole Montella. Corre per tutto il tempo passato in campo.

Deulofeu 7 – E’ il migliore dei suoi. Tante accelerazioni, tanti strappi, tante volte lascia sul posto il diretto avversario. Come all’89’, quando saluta Maietta e confeziona un cioccolatino perfetto per Pasalic, pronto a segnare il gol-vittoria. Ottimo l’impatto dello spagnolo sulla nostra Serie A. Questa è la sua notte.