Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Honda il migliore, cuore Kucka e Montolivo

Le pagelle del Milan - Honda il migliore, cuore Kucka e MontolivoTUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
domenica 31 gennaio 2016, 22:542016
di Michele Pavese
Milan-Inter 3-0

Donnarumma 6.5 - Diciassette anni ma l'atteggiamento in campo di un veterano. Pasticcia solo in occasione dell'episodio che fa infuriare Mancini (contatto con Eder), per il resto è sicuro.

Abate 6.5 - Recupera tanti palloni, limita le avanzate di Juan Jesus e Perisic. Sempre attento in copertura, chiude bene in diverse occasioni.

Alex 6.5 - Segna il gol che sblocca il match ed è un muro per oltre un'ora. Commette una sciocchezza in occasione del rigore, Damato lo grazia (era già ammonito).

Romagnoli 7 - Perfetto in ogni situazione, nessuna sbavatura nella sua prestazione. Gioca con grande personalità, cresce partita dopo partita.

Antonelli 6 - Non spinge come al suo solito ed è spesso in affanno in fase difensiva. Ljaijc ed Eder gli vanno via in diverse occasioni.

Honda 7.5 - Il giapponese si traveste da Samurai e lotta su ogni pallone. Dai suoi piedi parte la parabola meravigliosa che finisce sulla testa di Alex. Nella ripresa non molla un centimetro, sempre nel vivo della manovra. Dall'89' Boateng s.v. .

Kucka 7 - Devastante quando parte palla al piede, solita quantità al servizio della squadra. Centrasse anche la porta sarebbe uno dei migliori centrocampisti del mondo.

Montolivo 7 - Il capitano cresce e prende per mano la squadra nei momenti più difficili. Recupera tanti palloni in mezzo al campo, dà qualità alla manovra.

Bonaventura 6.5 - Sembra nascondersi per larghi tratti della partita, ma è decisivo nelle situazioni più importanti. Serve a Niang l'assist per il gol che chiude definitivamente i conti.

Niang 6.5 - Un gol e un assist in mezzo a tanti errori. Si sacrifica molto in fase di copertura, funziona l'asse con Honda e Abate. Dal 79' Balotelli s.v. .

Bacca 6.5 - Nel pre-partita reclamava qualche pallone in più. Ne ha solo uno a disposizione e lo scaraventa in rete con il solito senso del gol. Dall' 85' Bertolacci s.v. .