Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Kakà è l'unica luce, malissimo Balotelli e Montolivo

Le pagelle del Milan - Kakà è l'unica luce, malissimo Balotelli e MontolivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 25 aprile 2014, 22:492014
di Alessandra Stefanelli

Abbiati 5,5: Viene chiamato poco in causa, ma in occasione del gol di Pjanic forse poteva azzardare la presa in maniera più decisa. Si riscatta nella ripresa proprio su Pjanic, ci riprova su Totti ma non può fare nulla sulla ribattuta a rete di Gervinho. È il meno colpevole di questo ko.

Bonera 5,5: Fa quel che può, soprattutto nel primo tempo, ma con il passare dei minuti deve arrendersi alla differenza di passo degli avversari giallorossi. Un po' a disagio nell'insolito ruolo di terzino destro.

Rami 5: Cerca un gol da cineteca in rovesciata, senza fortuna. In occasione del gol del vantaggio giallorosso si fa superare con un tunnel da Pjanic e in generale sembra soffrire troppo quando viene puntato in velocità. Rimedia anche un'ammonizione per un fallo su Gervinho.

Mexes 5,5: Non commette grossi errori, ma partecipa anche lui al disastro difensivo rossonero in occasione dell'1-0 firmato da Pjanic. In generale non riesce mai a contrastare le ripartenze giallorosse.

Constant 5,5: Prova abbastanza timida da parte del laterale rossonero, che non riesce mai a sfondare contro un Maicon votato soprattutto alla difesa più che all'attacco.

Muntari 5: Il giallo preso nel primo tempo ne limita fortemente la carica agonistica, tanto che il centrocampista spesso rinuncia ad affondare il tackle, facendosi spesso saltare dalla forte mediana giallorossa. È il primo ad essere sostituito da Seedorf quando c'è da rimontare il risultato. Dal 58' Essien 5,5: Non può fare granché per cambiare le sorti del match.

Montolivo 5: Impreciso nei calci di punizione, è il primo a farsi saltare da Pjanic nell'azione che poi porta alla rete dell'1-0 giallorosso. Viene costantemente sovrastato dal bosniaco e in generale dalla mediana giallorossa, che dalle sue parti fa il bello e il cattivo tempo.

Honda 5: Il giapponese parte bene, ma si spegne con il passare dei minuti senza riuscire più a incidere sull'incontro. Si vede pochissimo e non è quasi mai preciso nei cross e nelle conclusioni. Ancora rimandato. Dall'81' Robinho s.v.

Kakà 6,5: È uno dei pochi che provano ad accendere la luce, cercando la conclusione o la giocata per servire i compagni. Dà sempre l'impressione di predicare nel deserto, nemmeno uno come lui può bastare da solo.

Taarabt 6: Parte bene, rendendosi protagonista di diverse giocate degne di nota e conclusioni interessanti. Cala alla distanza, ma in generale non è lui il peggiore dei suoi.

Balotelli 5: Fischiatissimo dal pubblico dell'Olimpico, rischia subito il giallo. Nel primo tempo prova qualche azione personale e cerca insistentemente il rigore, esagerando a volte. Nella ripresa sparisce gradualmente dal campo, senza mai incidere e mostrandosi eccessivamente nervoso fino alla sostituzione. Dal 69' Pazzini 5,5: Non gli arriva alcun pallone giocabile.