Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Luiz Adriano il migliore, centrocampo senza qualità

Le pagelle del Milan - Luiz Adriano il migliore, centrocampo senza qualitàTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 agosto 2015, 22:582015
di Michele Pavese
Milan-Empoli 2-1

Diego Lopez 6 - Partita tranquilla per il portierone rossonero, che non può nulla sul gol di Saponara ma è sempre attento nelle altre circostanze.

De Sciglio 5.5 - Meno positivo rispetto alle altre prestazioni stagionali, soffre la vivacità di Croce e delle punte che non danno punti di riferimento.

Zapata 6 - Gioca con buona personalità e non sbaglia nei momenti più importanti.

Romagnoli 6 - Prova ad impostare ma non viene supportato sempre dai centrocampisti. In fase difensiva è attento e preciso.

Antonelli 6 - Prova ad affondare in diverse fasi del match, rendendosi complessivamente più pericoloso di De Sciglio. Nel finale si abbassa perché Zambelli attacca molto.

Bertolacci 5 - Altra prestazione incolore di "Mister 20 milioni". L'ex genoano non è ancora in condizione e non riesce a prendere in mano il centrocampo rossonero. Dall'83' Poli s.v.

De Jong 6,5 - Fondamentale nella ripresa con alcune chiusure. Non gli si può chiedere di dare qualità al centrocampo.

Nocerino 5 - Si gioca male l'ultima chance concessagli da Mihajlovic. Nel primo tempo è un pesce fuor d'acqua e non riesce a entrare mai nel vivo del gioco. Dal 46' Kucka 5.5 - Ci mette fisico e intensità ma poca precisione. Da rivedere.

Suso 5 - Anche lui, come Nocerino, rischia la cessione dopo aver fallito nel match odierno. Salta l'uomo in un paio di occasioni ma non trova mai la porta e spesso si estranea dalla manovra. Dal 55' Bonaventura 6.5 - Ingresso provvidenziale. Gioca senza compiti di copertura e lavora bene tra le linee. Dal suo corner arriva l'incornata di Luiz Adriano che decide il match.

Bacca 6.5 - Oltre al gol poco altro, ma prova a dare riferimenti ai centrocampisti attaccando la profondità.

Luiz Adriano 7 - Il migliore del Milan, non solo per il gol e l'assist. Lotta con i difensori avversari, fa salire la squadra e conquista diversi calci di punizione.