Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Menez fa il fenomeno, Jack quasi perfetto

Le pagelle del Milan - Menez fa il fenomeno, Jack quasi perfettoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 dicembre 2014, 22:452014
di Antonio Vitiello
Le pagelle di Milan-Napoli 2-0

Diego Lopez 7 - Sicuro a attento per tutta la gara, un valore aggiunto per la squadra. Tutto il reparto arretrato può dormire sonni tranquilli con lui tra i pali.

Bonera 6 - Tiene bene le ripartenze di Ghoulam, un po' più in difficoltà quando deve marcare un velocista come Mertens.

Mexes 7 - Ha riconquistato totalmente fiducia e in campo mostra grande sicurezza negli interventi. Inzaghi e il pubblico apprezzano.

Rami 7 - Gioca parecchie volte d'anticipo su Higuain e lo tallona in diverse parti del campo. Insuperabile questa sera. Dal 65' Zapata 6,5 - Molto utile sui traversoni del Napoli nel finale di gara, concentrato.

Armero 6 - Alterna interventi buoni ad altri scriteriati. Nella ripresa però stupisce tutti quando piazza un cross vincente per la testa di Bonaventura.

Montolivo 6 - Un po' in ombra, sbaglia qualche appoggio di troppo in fase di importazione. Non è ancora entrato in condizione dopo il lungo stop. Honda gli serve un paio di buoni palloni sul destro ma sbaglia la mira. Dall'85' Essien S.V -

De Jong 6 - Non è brillantissimo nelle giocate, frenato anche dalla diffida che pende sulla testa in caso di giallo. Sbaglia qualche controllo di troppo.

Poli 6 - Ha la palla del 2-0 nel primo tempo dopo un fantastico inserimento più dribbling sull'avversario, la mira non soddisfa. Anche nella ripresa potrebbe sfruttare meglio un contropiede. Dal 33' Muntari S.V. -

Honda 6 - In leggera ripresa rispetto alla gara col Genoa. Sulla corsia sinistra innesca gli inserimenti di Bonera e Poli, serve più volte Montolivo al tiro e quando ha la palla difficilmente la perde.

Menez 7 - Pronti via e trovo un gol meraviglioso. Scatta tra le linee di difesa del Napoli, arriva in area e fredda Rafael con un sinistro chirurgico. Ha più chance per raddoppiare ma viene frenato sul più bello. Con l'ottavo centro stagionale ha stabilito il nuovo record di gol.

Bonaventura 7,5 - Perfetto il filtrante per il gol di Menez, visione di gioco e grande tecnica sulla trequarti di campo. La rete nel secondo tempo suggella una gara quasi perfetta.