Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan: Montolivo si sblocca, Kakà una certezza

Le pagelle del Milan: Montolivo si sblocca, Kakà una certezza TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 1 dicembre 2013, 14:562013
di Antonio Vitiello

Gabriel 5,5 - Incerto in un paio di situazioni ma tutto sommato gestisce bene i tiri che arrivano dalla distanza. Nel secondo tempo gli etnei si affacciano solo due volte in area rossonera senza patemi.
Poli 6 - Riadattato terzino per necessità dettata dalle assenze di Abate e De Sciglio, fa il suo con attenzione e abnegazione. Un jolly utile alla causa
Bonera 6 - Concorso di colpe con Silvestre in occasione del gol di Castro, poi però riesce a vincere i duelli con Maxi Lopez.
Silvestre 6 - Torna da titolare a Catania e nel gol catanese balla troppo. Così come Bonera però cambia registro nella ripresa e cresce il suo rendimento.
Emanuelson 6 - Suo l'assist per il gol dell'1-1 di Montolivo. In precedenza soffre Castro ed è assente in occasione del gol dell'argentino. Nella ripresa spinge e copre.
Montolivo 6,5 - Trova il suo primo gol stagionale e riporta in parità una partita iniziata non benissimo. Così come a Celtic Park innesco il terzo gol con il tocco che innesca la sgroppata di Kakà.
De Jong 6,5 Grande intensità in mezzo al campo.

Se a fine partita qualcuno del Catania voleva alzare i livelli della tensione, ci pensa lui a sedarlo.
Nocerino 6 - Titolare per necessità, corre tanto ma è troppo spesso impreciso. Cerca però di rendersi utile.
Kakà 7 - L'uomo in più di questo Milan. Le sua sgroppate nella ripresa spezzano in due il Catania. Sigla il gol della sicurezza, il suo sesto agli etnei in sei gare e quello numero 99 con la maglia del Milan.
Birsa 6 E' la seconda mezza punta nell'albero di Natale disegnato da Allegri è meno incisivo rispetto a Kakà. Si sacrifica di più dietro ma questo lo paga in termini di lucidità. Ha il merito di prendersi la punizione che porta al 2-1 di Balotelli. Dal 73' El Shaarawy sv
Balotelli 6,5 - Nel primo tempo fatica a trovare ritmo e posizione. Nella ripresa invece si sblocca su punizione con il gol del 2-1 e interrompe il digiuno in campionato che durava da due mesi. Dall'80 Matri sv.