Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Niang show, benissimo anche Cerci e Bonaventura

Le pagelle del Milan - Niang show, benissimo anche Cerci e BonaventuraTUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
sabato 28 novembre 2015, 22:462015
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Milan-Sampdoria 4-1

Donnarumma 6 - Inizia male: dopo pochi secondi sbaglia un controllo e favorisce Soriano, ma sulla stessa azione si fa perdonare con un buon intervento. Poi pochissimo lavoro per lui.

Abate 6 - Cerci, paradossalmente, lo limita. Corre l'esterno alto per due, ma lui comunque cerca di spingere e sovrapporsi.

Alex 6,5 - Attento, pulito, preciso. Comanda al centro della difesa, consiglia i compagni e tiene la linea stretta. E infatti la Samp non trova spazi.

Romagnoli 6 - Stesso discorso fatto per Alex, con l'aggiunta che lui, ex di giornata, sale sulle palle inattive e alle volte riesce anche a rendersi pericoloso.

Antonelli 6,5 - Spinge più di Abate. L'asse con Bonaventura funziona alla perfezione, quando l'ex Atalanta si accentra lui si sovrappone e viene sempre servito.

Cerci 7 - Se non fosse per un Niang da 8, il migliore in campo sarebbe lui. Mesbah non lo tiene mai, calcia una decina di volte verso la porta e per poco non trova anche un gol. Dall'80' Honda s.v.

Kucka 6 - Fa filtro insieme a Montilolivo, mostrando la sua polivalenza. Non male la sua prova. Dal 53' Poli 5,5 - Non entra bene e, ingenuo, commette il fallo su Eder in occasione del rigore per la Samp.

Montolivo 6,5 - Recupera un numero altissimo di palloni, si gira e li gioca molto bene. Gli attaccanti si appoggiano spesso su di lui.

Bonaventura 7 - De Silvestri non lo limita, lui fa il bello e il cattivo tempo. Intelligente come al solito, anche in occasione del gol. Tanti tagli, su uno di questi arriva la gioia personale.

Bacca 6,5 - Non trova la rete oggi, ma ci va vicinissimo. Inoltre è molto utile al gioco di Mihajlovic, facendo tante sponde e tanto lavoro oscuro.

Niang 7,5 - La copertina della partita è sua. Quello di stasera è uno show: giocate di classe, ma pragmatiche, mix perfetto per un attaccante. Quasi segna un gol alla Mancini, quello brasiliano, nel derby con la Lazio, con un colpo di tacco delizioso. La doppietta è più che meritata. Dal 73' Luiz Adriano 6,5 - Entra, ha subito una palla gol e semina il panico. Poi, trova anche il gol. Grande impatto.