Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Suso su tutti, Lapadula è un bomber vero

Le pagelle del Milan - Suso su tutti, Lapadula è un bomber veroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 26 novembre 2016, 22:402016
di Pierpaolo Matrone
Empoli-Milan 1-4

Donnarumma 5,5 - Non perfetta la sua uscita in occasione della rete di Saponara. Sbaglia anche prima del gol, mettendo in difficoltà De Sciglio con un appoggio così così. Nessuna parata degna di nota.

Abate 6,5 - Anche nel momento più buio della partita, è stato tra i migliori. Suo l'assist per Lapadula, sa sempre come e dove farsi trovare. Bene anche in fase difensiva.

Gomez 6,5 - Un paio di buone chiusure su Maccarone. Cresce nella ripresa, quando non gli permette tanto movimento.

Romagnoli 6 - Torna titolare, anche un po' a sorpresa, e fa il suo come al solito. Ordinaria amministrazione.

De Sciglio 5,5 - Primo tempo completamente negativo del classe '92, sistematicamente superato sul suo lato. Un suo errore manda praticamente in porta Maccarone quando si era ancora sullo 0-0. Meglio sicuramente nel secondo tempo.

Mati Fernandez s.v. - Chance dal primo minuto, ma esce dopo meno di dieci minuti per un problema fisico. Dall'11' Kucka 6,5 - Buon impatto sulla gara. Corre tanto e fa benissimo soprattutto in fase d'interdizione.

Locatelli 6 - Saponara gli va via troppo spesso, ma pian piano migliora anche lui. Prova a dettare i tempi a centrocampo, ci mette tanto impegno e tanta corsa.

Pasalic 5,5 - Una sola buona azione in tutta la partita: segna anche, ma è in fuorigioco. Non entra bene in partita, tocca pochi palloni. Dal 79' Niang s.v.

Suso 7,5 - Lui, su tutti. Condizione fisica stratosferica dell'ex Liverpool, che dopo le due reti nel derby timbra ancora il cartellino stasera. Subito in palla, quando ha lui la palla succede sempre qualcosa di positivo per il Milan.

Lapadula 7,5 - E' il giocatore del Milan con la miglior media gol. Ed è normale. L'infortunio di Bacca lo proietta da titolare ed eccolo, in rete, subito. E poi ancora, nuovamente. Due reti e tanto basta. Il marchio del bomber. Dall'84' Poli s.v.

Bonaventura 7 - Esprime un tipo di gioco magnifico. Quando fa il centrocampista fa bene, stasera gioca da esterno ed è ancora meglio. Salta sistematicamente l'uomo, è sempre pericoloso.