Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monaco - Carvalho disastroso, El Shaarawy il più pimpante

Le pagelle del Monaco - Carvalho disastroso, El Shaarawy il più pimpanteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 8 novembre 2015, 23:392015
di Vincenzo Marangio
Bordeaux-Monaco 3-1

Subasic 5.5 - Imperfetto in quasi tutti gli interventi. Suo calci d'angolo esce poco e male. In occasione del primo gol viene tradito dalla deviazione di Toulalan ma poteva fare meglio. Sul raddoppio poteva uscire contrastando il tiro a Yambere. E forse poteva fare meglio anche sul tiro di Plasil.

Fabinho 5.5 - Nel primo tempo Plasil e Maurice-Belay lo mandano parecchio in confusione. Quando sembra che ne abbia preso le misure crolla nuovamente lasciandosi sopraffare quasi sempre.

Raggi 6 - Forse è un po' troppo nervoso ma dei difensori del Monaco è quello più preciso e presente. Nel primo tempo salva un gol sulla linea e riesce a mettere varie toppe. Nella ripresa è l'ultimo a mollare ma molla anche lui sbagliando come in occasione del terzo gol del Bordeaux.

Carvalho 5 - Gara disastrosa la sua. Colpa anche di Jardim che lo mette dalla parte di Khazri che ha tutt'altro passo. Lui va in tilt letteralmente e commette errori in serie fino a risultare vero e proprio tallone d'Achille del Monaco. Dal 61' Boschilia 6 - Chiamato ad alzare il baricentro della squadra lo fa assicurando anche una certa qualità. Ma per i miracoli sicuramente non è attrezzato.

Elderson 5.5 - Prestazione tra alti e bassi la sua. Meglio nella ripresa rispetto al primo tempo perché almeno prova ad alzarsi e spingere allentando la pressione asfissiante del Bordeaux. Coglie nel finale anche una traversa che ancora sta tremando.

Pasalic 5.5 - Comincia con il passo giusto, poi si perde per la strada. Quasi sempre fuori dal gioco e non regge i ritmi di un centrocampo che si muove, per merito del Bordeaux, a velocità altissima. Dal 75' Touré sv -

Toulalan 6 - Sinceramente fa quello che può ma predica nel deserto. Si nota subito che è il centrocampista di maggiore qualità nel Monaco ma lui ci mette anche tanta qualità. Sfrotunato in occasione del pareggio del Bordeaux deviando il pallone di quel tanto che beffa Subasic.

Silva 5.5 - Una sola fiammata nel primo tempo quando da una sua conclusione nasce il vantaggio del Monaco e l'infortunio di Carrasso. Poi più nulla. Nella ripresa tocca pochi palloni e non riesce ad imprimere qualità alla manovra.

Moutinho 5 - Fumoso ed evanescente. Prova qualche giocata ad effetto nel primo tempo ma non riesce mai ad incidere e le giocate restano un mero esercizio stilistico fine a se stesso e affatto funzionale al gioco della squadra.

Costa 6 - Si fa trovare prontissimo alla deviazione vincente in occasione del gol che sembrava aver indirizzato la partita a favore del Monaco. Gioca un buon primo tempo ma anche lui si perde per strada con tutto il Monaco. Dal 54' El Shaarawy 6.5 - Ci mette un po' ad entrare in partita ma va detto che quando entra il Monaco ha appena subito una doccia fredda. Nel finale si accende e sfiora il gol tre volte nello spazio di due minuti. Forse meritava una opportunità dal primo minuto.

Carrillo 6.5 - Pur non segnando è tra i più vivaci e vogliosi dei suoi. Corre tantissimo, si va a recuperare palloni visto che dalle sue parti ne arrivano pochi ed è una spina nel fianco della retroguardia di casa. Ma onestamente più di così non poteva fare.