Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monaco - Falcao timbra, De Sanctis salva il risultato

Le pagelle del Monaco - Falcao timbra, De Sanctis salva il risultatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 6 gennaio 2017, 22:542017
di Andrea Piras
Risultato finale: Monaco-Ajaccio 2-1

De Sanctis 7 - Risponde sempre presente quando viene chiamato in causa. Toglie le castagne dal fuoco specialmente nei primi quindici minuti quando l'Ajaccio spaventa il suo Monaco e nel finale su Madri. Tocca ma non può evitare il gol sul rigore di Cavalli.

Tourè 5.5 - Le azioni più pericolose dell'Ajaccio arrivano dalla sua parte nel primo tempo.

Diallo 5.5 - Dopo le prime battute del match, dove Madri gli crea diversi grattacapi, riesce ad assestarsi. Causa il rigore del pareggio su Madri. Dal 71' Raggi 6 - Venti minuti disputati con attenzione.

Jemerson 6 - Disputa una buona prestazione in difesa riuscendo a chiudere sugli attacchi che arrivano specialmente dalle fasce.

Sidibè 6 - Quando spinge sulla fascia sinistra è sempre pericoloso. Dal suo piede e da una sua accelerazione nasce il gol del vantaggio. Graziato nel finale quando perde Madri.

Bernardo Silva 6 - Non dà la copertura necessaria a Tourè nel primo tempo, più incisivo nella ripresa anche se si divora il gol qualificazione a tu per tu con Mandanda.

Joao Moutinho 6 - Imposta la manovra con calma e ordine cercando sempre il passaggio palla a terra. Perfetto l'assist vincente per Germain.

Fabinho 6.5 - Fa legna in mezzo al campo cercando di contrastare la freschezza e la spensieratezza della squadra corsa.

Boschilia 6 - Fa vedere ottimi spunti in fase di possesso, va spesso in raddoppio in difesa dando una mano a Sidibè. Chiama Mandanda alla grande parata con un tiro dalla distanza. Dal 62' Germain 6.5 - Impiega sei minuti per mettere la sua firma sul match con uno stacco di testa imperioso.

Mbappè 6 - Va a fiammate in attacco, ma quando accelera è incontenibile. Bello il suo assist per il gol di Falcao. Solo la traversa gli nega la gioia del gol nel secondo tempo.

Falcao 6.5 - L'attaccante colombiano, quando messo in condizione, colpisce sempre. Sblocca il risultato con una bellissima girata. Sfiora il raddoppio nella ripresa. Dall'88' Carrillo s.v.