Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Montpellier - Ninga decisivo, Dabo super

Le pagelle del Montpellier - Ninga decisivo, Dabo superTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 27 novembre 2015, 22:482015
di Dennis Magrì
Risultato finale: Lione-Montpellier 2-4

Pionnier 6 - Poco reattivo in occasione del primo gol, incolpevole sulla pennellata da fermo di Grenier. Per il resto non ha molto da fare, visto che il Lione si vede raramente dalle sue parti.

Deplagne 6 - Serata tranquilla, con Morel che non scende praticamente mai.

Congre 6.5 - Disattento in occasione dell'1-2 di Lacazette, ma poi si riprende alla grandissima sfornando una buona prestazione.

Hilton 7 - Quasi eroico. Non sbaglia un intervento che sia uno, dalle sue parti non si passa in nessun modo. Tosto e insuperabile.

Bensebaini 6 - Va in difficoltà, soprattutto nel primo tempo, quando Valbuena tende ad allargarsi sulla destra. Almeno all'inizio. Poi prende le misure e se la cava.

Martin 7 - L'uomo ovunque del Montpellier. Lo vedi a dare una mano in fase difensiva e poco dopo nell'aria avversaria, con inserimenti da far guardare nelle scuole calcio. Poco lucido, però, sotto porta. Ma lì ci pensano gli altri.

Remy 7 - Lotta con caparbietà su ogni pallone e alla fine il numero di recuperi è molto alto. Prezioso.

Dabo 7 - Incontenibile, straripante sulla destra. Morel è in serata no e lui sale incontrastato, ma soprattutto con estrema facilità, dando il via ad un numero pazzesco di ripartenze. Prestazione super.

Boudebouz 6 - Dà qualità sulla trequarti, ma anche una mano al centrocampo, sacrificandosi e arretrando spesso sulla linea di Martin e Remy. Dall'80' Sanson s.v..

Roussillon 7 - Cliente scomodissimo per Rafael, costretto sempre a spendere falli per fermarlo. Dal suo cross nasce il vantaggio, dalla sua determinazione l'errore di Rafael in occasione del 3-1. Determinante. Dal 65' Camara 6.5 - Impatto devastante con la partita. Entra e ha subito una chiara occasione per chiudere il match. Ma l'appuntamento con il gol è solo rimandato a qualche minuto dopo.

Ninga 7 - Né Bisevac, né Gonalons riescono a contenerlo. Ogni volta che il pallone arriva dalle sue parti, nasce un pericolo per Lopes. La doppietta è il giusto premio per la sua grande serata. Mezzo voto in meno per essersi divorato almeno due-tre gol a tu per tu con il portiere avversario. Dal 75' Yatabare s.v..