Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Nantes - Lima, che spinta. Dubois bravo e sfortunato

Le pagelle del Nantes - Lima, che spinta. Dubois bravo e sfortunatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 febbraio 2017, 21:022017
di Pierpaolo Matrone
Nantes-Dijon 3-1

Riou 6,5 - Esente da colpe sull'autogol di Dubois, serra la strada a diverse conclusioni della formazione ospite, neutralizzando ogni pericolo.

Dubois 6,5 - Sfortunato in occasione dell'autorete, ma il suo apporto sulla fascia è fondamentale. E' proprio il terzino destro a conquistare il rigore che spiana la strada verso il successo.

Diego 6 - Perde qualche duello, ma in generale la sua prestazione è positiva. Diversi palloni recuperati.

Vizcarrondo 6 - Tiene bene la posizione, contrasta spesso e volentieri in maniera vincente le sortite offensive degli ospiti.

Lima 7 - Su e giù sulla corsia sinistra, dal rimo all'ultimo minuto. Una spinta perenne, tanti cross insidiosi e una prova eccezionale.

Iloki 6,5 - Non comincia nel migliore dei modi, ma ben presto si rialza dal suo sonno e fa male sulla fascia. Tante ottime combinazioni, va anche vicino al gol in una circostanza. Dal 64' Pardo 7 - Incide subito, appena entra in campo. E trova un gran bel gol a dieci dalla fine, quello che sancisce il successo del Nantes.

Gillet 6 - Una delle sue doti importanti è la botta dalla distanza, mostrata in un paio d'occasioni. Poco altro, ma prova che resta diligente.

Rongier 6,5 - Combina spesso coi compagni, spingendosi in avanti anche palla al piede quando non ci sono altre soluzioni. Qualità e quantità a centrocampo.

Thomasson 5,5 - Uno dei pochi a non convincere stasera. Tocca pochi palloni, sembra fuori dalla manovra della formazione di Conceicao. Dall'82' Touré s.v.

Bammou 7 - Pronti via, trova subito la rete e la serata promette bene. Poi non ha tantissimi altri palloni, ma combatte sempre il più possibile là davanti.

Sala 7 - Esecuzione perfetta dal calcio di rigore e diverse occasioni davanti al portiere, spesso create da sé. Buon impatto sulla partita. Dal 73' Nakoulma s.v.