Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Callejon decisivo, Insigne e Hamsik incantano

Le pagelle del Napoli - Callejon decisivo, Insigne e Hamsik incantanoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 gennaio 2017, 22:542017
di Antonio Gaito
Napoli-Fiorentina 1-0

Reina 7 - Reattivo nel primo tempo, salvando i suoi prima alzando sulla traversa e poi a mano aperta. Sempre sicuro con i piedi e nelle uscite.

Hysaj 7 - Partita di grande livello, macchiata solo parzialmente dall'espulsione al 90'. Difende con ordine e non butta mai via il pallone in impostazione. Rispetto al solito accompagna anche di più l'azione. 

Albiol 6,5 - Guida bene la linea difensiva, dimostrando di trovarsi bene anche con Maksimovic in impostazione. Difensivamente concede poco e svetta con convinzione di testa nel finale. 

Maksimovic 6,5 - Schierato da titolare, risponde con una buona prestazione. Non sempre allineato perfettamente nei movimenti della linea mentre dimostra qualità e personalità nell'impostare da dietro.

Strinic 6 - Resta sempre piuttosto basso, accompagnando poco l'azione. Si prende pochi rischi, poi esce per problemi muscolari dopo l'ennesima gara di fila (dal 60' Maggio 6,5 - Entra con grande spirito e si rende autore di almeno due ottime chiusure, sottolineate dagli applausi del San Paolo)

Zielinski 6 - Si sacrifica anche in pressione ed in fase passiva, ma le cose migliori arrivano chiaramente quando è in possesso di palla e può puntare l'area di rigore.

Diawara 6,5 - Qualche buon filtrante sull'esterno, ma dà grande contributo più che altro in interdizione ed in fase passiva, schiacciandosi a volte davanti alla difesa e recuperando tanti palloni. 

Hamsik 7 - La catena di sinistra funziona benissimo, il Napoli sfonda con semplicità ed è merito soprattutto della grande serata del capitano azzurro. Dispensa lanci a ripetizione e nella ripresa firma l'assist per Callejon (dall'81' Allan sv)

Callejon 7 - Decide il match inserendosi bene tra i centrali viola e sfruttando l'assist di Hamsik. Trova buone combinazioni con Hysaj ed in fase passiva nell'ultimo quarto d'ora è un terzino aggiunto.

Pavoletti 5,5 - All'esordio da titolare non brilla, complice una condizione non ottimale dopo la lunga inattività. Ha una buona chance ma manda altro ed in qualche circostanza non si intende con i compagni (dal 63' Mertens 6 - Qualche buona giocata al limite dell'area, ma anche diverse palle perse per una mezz'ora con risultati alterni. Allo scadere manda a lato il 2-0)

Insigne 7 - Regala spettacolo, pur giocando sempre per la squadra. Dopo Milano la fiducia è al massimo e lo si nota da ogni giocata. Meriterebbe il gol per la mole di gioco prodotta, ma colpisce una traversa per tempo.