Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Duvan incontenibile, bene gli esterni e la mediana

Le pagelle del Napoli - Duvan incontenibile, bene gli esterni e la medianaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 18 dicembre 2014, 23:012014
di Antonio Gaito
Napoli-Parma 2-0

Rafael 6 - Il palo lo salva nella ripresa. Per il resto non è mai seriamente impegnato. Un paio di uscite al limite dell'area e poco altro.

Maggio 6 - Una buona chiusura ad inizio partita, il suggerimento per Duvan e poi una serata di ordinaria amministrazione col Parma che spinge poco dalle sue parti.

Henrique 6 - Il Parma attacca sporadicamente solo nella ripresa, ma è attento nelle marcature preventive quando i suoi attaccano a pieno organico.

Britos 6 - Qualche intervento in anticipo, ma è una serata relativamente tranquilla. Poteva far meglio su un comodo colpo di testa nel primo tempo.

Ghoulam 6,5 - Dopo la sosta è risultato inamovibile. All'ennesima gara consecutiva la sua spinta resta costante. Buona l'intesa con Mertens, ma si fa notare anche per qualche buon recupero difensivo.

Gargano 6,5 - Sembra tornare ai livelli di inizio stagione. Tanto agonismo e buone letture in fase di non possesso. Grande impeto nel finale nello spingere diverse ripartenze.

López 6 - Non c'è grande lavoro da svolgere in fase d'interdizione, ma è presente davanti alla difesa e collega bene i reparti, favorito però dai ritmi piuttosto bassi.

Callejon 6,5 - Buona partita col solito contributo in entrambe le fasi di gioco a dare equilibrio alla squadra. Non trova il gol, ma arriva tante volte a concludere verso Mirante e si procura il rigore pesantissimo del 2-0 (dal 35'st Jorginho sv)

Hamšík 6 - Si nota soprattutto quando si abbassa per favorire lo sviluppo della manovra. Incide poco in ripartenza e nella ripresa si estranea un pò dal gioco, poi Mirante nel finale gli nega la gioia del gol

Mertens 6,5 - Una spina nel fianco per il Parma soprattutto nel primo tempo. Dai suoi piedi partono sempre pericoli, come il pallone comodo per Britos che manda alto, ed ha il merito di siglare il rigore che vale il raddoppio (dal 25'st De Guzman 6 - Partecipa a qualche ripartenza e fa densità nel finale sugli ultimi tentativi disordinati e disperati del Parma)

Zapata 7 - Grande prova del colombiano al quinto gol stagionale, bevendosi nello stretto un marcatore arcigno come Paletta che lo soffre per tutta la gara. Impressiona, considerando la sua fisicità, quando parte in progressione (dal 25'st Higuain 6 - Un diagonale che Mirante respinge in una ventina di minuti per tenere il ritmo in vista della Supercoppa)