Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Gabbiadini decisivo, Strinic ancora incontenibile

Le pagelle del Napoli - Gabbiadini decisivo, Strinic ancora incontenibileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 febbraio 2015, 17:202015
di Antonio Gaito
Chievo-Napoli 1-2

Rafael 5,5 - Respinge male centralmente trovando Britos e subendo il beffardo 1-1. Qualche buon intervento in uscita bassa, ma per il resto non è molto sollecitato.

Maggio 6 - Soffre un tantino nel primo tempo, con gli automatismi difensivi con Gabbiadini ancora da trovare, mentre nella ripresa ha più spazio per affondare. Risultati alterni al cross.

Albiol 5,5 - Rischia grosso in più di un'occasione. Impreciso in fase di disimpegno e spesso fuori posizione sui tanti cross al centro. Riscatta parzialmente la sua prova nella ripresa sul gioco aereo.

Britos 5 - Concede troppo spazio a Pellissier che di testa ci arriva sempre. In ritardo sull'attaccante anche quando Rafael lo costringe all'autorete. Per il resto non sempre in grande giornata.

Strinic 7 - Altra prova maiuscola dell'ex Dnipro. Non ha grande aiuto da Mertens, ma difende come può e spinge con continuità. Suo il suggerimento al centro per Gabbiadini sul 2-1.

López 6,5 - Buona prova dello spagnolo che riesce a coniugare entrambe le fasi di gioco. Recupera tanti palloni, copre le spalle anche a Jorginho e non si tira indietro quando si ritrova ad impostare. Emblematico come dopo un errore di Albiol si ritrovi da solo in area contro Paloschi.

Jorginho 5,5 - Fatica soprattutto nel primo tempo. Poco filtro davanti alla difesa e qualche palla persa di troppo. Cala alla distanza e viene sostituito (dal 24'st Gargano 6 - Entra tappando tutti i buchi centralmente e negando gli inserimenti tra le linee al Chievo)

Gabbiadini 7 - La vittoria porta la sua firma. Si inserisce bene, sul filo del fuorigioco, nell'azione che porta all'autogol, poi da punta vera prima sfiora l'eurogol con un controllo a seguire e poi si gira nel traffico e regala tre punti pesanti al Napoli (dal 19'st Callejon 6 - Entra in campo dando nuove energie sull'esterno ed il Napoli torna a pressa molto alto con buoni risultati)

De Guzman 6 - Sbaglia tante scelte in ripartenze ed un rigore a movimento nella ripresa, ma è il prezzo da pagare per l'equilibrio. Corre per due ed è sempre piazzato dietro la linea del pallone in fase passiva.

Mertens 6 - Qualche buono spunto sull'out mancino, senza però riuscire ad incidere in zona gol, ma anche tante palle perse e poca copertura. Suo l'assist per De Guzman che spara alto (dal 34'st Hamsik sv)

Higuain 6,5 - La difesa del Chievo non lo perde di vista, ma riesce a liberarsi abbassandosi spesso. Da numero dieci manda in porta Gabbiadini sull'1-0 e nella ripresa si ripetere su Callejon dall'esterno.