Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Grande impatto di Diawara. Follia Gabbiadini

Le pagelle del Napoli - Grande impatto di Diawara. Follia GabbiadiniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 ottobre 2016, 17:162016
di Antonio Gaito
Crotone-Napoli 1-2

Reina 6,5 - Bella risposta dopo l'errore col Besiktas. Nel primo tempo quasi viene centrato da Palladino. Nella ripresa invece è autore di due grandi interventi di fila, prima su Falcinelli e poi su Rohden a chiudergli il palo.

Hysaj 6 - In fase difensiva non è chiamato ad un grande lavoro, si sgancia più del solito e riesce a dialogare bene con Callejon ed Allan.

Maksimovic 7 - Bella prestazione, non solo per il gol del raddoppio facendosi trovare pronto sotto porta. Diversi uno contro uno vinti nella ripresa e tanta qualità in uscita (96,4% di precisione su 56 palloni giocati).

Koulibaly 6 - Tanti interventi risolutivi, grandi responsabilità in impostazione (63 palloni giocati), ma mezzo punto in meno per la posizione sul 2-1, tenendo in gioco Rosi per il 2-1.

Strinic 6 - Rispolverato dopo tante panchine, risponde presente. Non butta mai via il pallone, anche se in fase difensiva non manca qualche sbavatura e qualche fallo inutile. 

Allan 6 - Non ha piedi dolcissimi, ma sbaglia più del solito e rischia su una palla persa nel primo tempo. Con Diawara regista ha più liberta per sganciarsi in percussione allargandosi sulla destra. 

Diawara 7 - Esordio da titolare eccellente. Sbaglia pochissimo (87% precisione nei passaggi) alternandosi con Hamsik in impostazione (giocando 73 palloni) senza mai perdere la calma. Importante la sua fisicità nella lotta e nel centrocampo azzurro molto leggero. 

Hamsik 6,5 - Spreca una grande chance ad inizio gara, ma la sua prova è più che positiva. Smista bene il gioco, dando sempre uno scarico a Diawara, e si inserisce con continuità. Esce tra gli applausi di tutto lo Scida (dal 17'st Zielinski 6 - Una mezz'ora finale, quando la squadra è poco brillante e con l'uomo in meno, portando lontano il pallone, spesso fino alla bandierina)

Mertens 7 - Non segna, sprecando una grande chance nella ripresa quasi a porta vuota, ma è ancora tra i migliori. Semina il panico sulla sinistra nell'azione che porta al gol di Callejon. Bravo a giocare anche spalle alla porta con il difensore alle spalle: miglioramenti di chi studia da falso nove (dal 37'st El Kaddouri sv)

Gabbiadini 4 - Lascia i suoi in dieci alla mezz'ora con una reazione ingiustificabile, scalciando da terra Ferrari dopo una ginocchiata ed un pestone. Complicata la gara dei suoi e toglierà una scelta a Sarri probabilmente per due giornate.

Callejon 7 - All'ennesima gara di fila, non cala di intensità e disputa una bella prova in entrambe le fasi. Sigla il gol del vantaggio, Cordaz gli nega almeno un'altra rete. Sempre presente in aiuto a Hysaj (dal 30'st Giaccherini 6 - Ultimo quarto d'ora senza strafare, proponendosi e guadagnando qualche punizione per far rifiatare i suoi)