Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Hamsik e Koulibaly al top, Gabbiadini si sblocca

Le pagelle del Napoli - Hamsik e Koulibaly al top, Gabbiadini si sblocca TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 settembre 2016, 22:572016
di Antonio Gaito
Napoli-Chievo 2-0

Reina 6 - Qualche uscita, tra l'altro tutt'altro che impossibile, per il resto ordinaria amministrazione. Viene superato da Floro Flores, poi stoppato da Koulibaly.

Maggio 6,5 - Partita ordinata, confermando la buona condizione fisica e mentale mostrata già a Palermo. Limita i danni quando puntato, poi esce bene in disimpegno giocando addirittura 75 palloni e risultando il secondo della serata.

Albiol 6,5 - Buona prova dello spagnolo, fresco di rinnovo fino al 2020. Domina sul gioco aereo ed imposta da dietro con la solita calma.

Koulibaly 7 - Fa esplodere il San Paolo come ad un gol quando salva su Floro Flores dopo il dribbling su Reina e poi si esalta in altre due chiusure. Grande sicurezza anche nell'impostazione da dietro

Ghoulam 6 - Non è molto sollecitato in fase difensiva, serata per lui ideale. Si sgancia con buoni risultati, senza strafare ma coinvolgendo sempre tutta la catena mancina.

Zielinski 6,5 - Non rinuncia alla sua progressione, che spacca spesso a metà il centrocampo del Chievo, ma è più disciplinato rispetto alle precedenti uscite. Più presente anche in fase passiva, può considerarsi ormai un co-titolare.

Jorginho 6 - Qualche palla persa di troppo, ma è sempre un punto di riferimento nello sviluppo iniziale dell'azione anche se gioca meno palloni rispetto al solito. Risparmiato nel finale in vista della Champions (dal 68' Allan 6 - Ultimi venti minuti in cui fa girare palla, non rinunciando qualche percussione centrale senza grossi risultati)

Hamsik 7 - Sinistro che fulmina Sorrentino per il 2-0 che incanala il match e vale il traguardo dei 100 gol in azzurro. Ispirato, è tra i più attivi nella transizione offensiva, ma anche sempre posizionato dietro la palla quando il Chievo riparte.

Callejon 6,5 - Conferma l'ottimo momento con giocate per la squadra che infiammano il San Paolo, senza rinunciare alla solita enorme fase difensiva. Bravo a pescare Gabbiadini sul mancino nel gol del vantaggio.

Gabbiadini 7 - Sarri gli dà una chance da titolare e lui trova finalmente il mancino, bucando Sorrentino sul palo lontano. Tanto lavoro senza palla, qualche scambio stretto con risultati alterni e gli applausi al momento del cambio (dal 64' Milik 6 - Non ha grandi palloni su cui incidere, in una circostanza in cui ha un pò di spazio carica subito la botta di mancino impegnando Sorrentino e poi fallisce un aggancio nel finale)

Insigne 6,5 - Non trova il gol neanche stasera, ma la sua prova resta più che positiva. Bravo a trovare il corridoio per Hamsik in occasione del 2-0, poi fatica a trovare la porta. (dall'80' Mertens sv)