Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Hamsik evita la beffa, Gabbiadini deludente

Le pagelle del Napoli - Hamsik evita la beffa, Gabbiadini deludenteTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 1 novembre 2016, 21:022016
di Antonio Gaito
Besiktas-Napoli 1-1

Reina 6 - Non arriva sul rigore di Quaresma, per il resto non è chiamato a particolari interventi e gestisce bene qualche uscita insidiosa.

Hysaj 6 - In tante occasioni ci mette una pezza su Quaresma che resta molto largo per tutta la partita. Spinge poco, ma presidia con attenzione la fascia destra

Maksimovic 5,5 - Non impeccabile. Buca l'intervento costringendo Koulibaly alle spalle all'errore, braccio un pizzico largo sul rigore comunque dubbio che poteva costare il ko.

Koulibaly 5,5 - Tanti buoni interventi, ma anche stasera inserisce all'interno della sua prova una respinta corta che porta Atiba al palo. Rischia nel finale su Aboubakar.

Ghoulam 6 - Si mette alle spalle la serata di Torino. Dal suo lato soffre poco ed accompagna spesso l'azione. Rischia di far gol su calcio d'angolo.

Allan 5,5 -  Qualche buon recupero, ma anche diversi errori nella fitta rete di passaggi che il Napoli impone ad Istanbul. Unico mediano di sostanza, ma in alcuni capovolgimenti di fronte è fuori posizione (dall'82' Zielinski sv)

Jorginho 6 - Schierato per accentuare il possesso palla, il piano tattico riesce piuttosto bene anche se non è sui suoi livelli chiudendo con 60 tocchi complessivi (dal 80' Diawara sv)

Hamsik 7 - Criticatissimo dopo Torino, risponde alla sua maniera: nel momento difficile sinistro meraviglioso sul palo lontano che tiene a galla il Napoli nel girone ed evita l'ennesima beffa. Fino a quel momento prestazione totale (primo per passaggi, 83), aiutando Jorginho in regia e inserendosi con generosità.

Callejon 6,5 - Si divora la chance del vantaggio calcolando male il tocco sotto sull'uscita del portiere. La sua prova però è più che positiva, in entrambe le fasi, e dialogando bene con i compagni. Sbaglia poco, chiude col 97% di precisione nei passaggi.

Gabbiadini 5 - Prova deludente, al rientro dopo la squalifica. Spreca due buone occasioni, spesso si isola dal gioco e quando partecipa combina poco. (dal 62' Mertens 6 - Nel recupero spreca una buona chance, ma il suo ingresso migliora il Napoli. Rispetto a Gabbiadini trova maggiori scambi (quasi lo supera nei passaggi, 18, in mezz'ora, e riesce a liberarsi dalla marcatura)

Insigne 6 - Segnali di risvegio dopo l'assist di Torino. Tanto sacrificio in fase difensiva, ma stavolta anche qualche buona intuizione. Nel finale manda di poco a lato la palla gol che poteva segnare il primo ko stagionale del Besiktas)