Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Hamsik fermato dalla traversa, Reina evita la beffa

Le pagelle del Napoli - Hamsik fermato dalla traversa, Reina evita la beffaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 21 settembre 2016, 22:572016
di Antonio Gaito

Reina 7,5 - Un grande intervento ad inizio partita, salvando il risultato, poi nel finale si ripete due volte alla grande su Simeone regalando il pari ai suoi compagni, ormai sbilanciati alla ricerca della vittoria. 

Hysaj 5,5 - Diverse imprecisioni su Ocampos in fase difensiva, rischiando quando è già ammonito, ma molto più attivo in fase offensiva. Manda alto dopo una bella serpentina.

Albiol 6 - Gestisce benissimo tanti palloni in costruzione, sopperendo spesso all'assenza di Jorginho marcato a uomo. Sfiora anche il gol mandando di poco a lato a Perin battuto.

Koulibaly 6,5 - Buona prova a poche ore dalla firma dell'atteso rinnovo del contratto, spezzando diverse azioni potenzialmente molto pericolose. Parte spesso palla al piede quando non incontra pressione.

Ghoulam 6 - Cresce alla distanza, spingendo molto e guadagnando tanti calci d'angolo che i compagni non riescono a sfruttare. In fase difensiva a risultati alterni.

Allan 6 - Buona partita del brasiliano, recuperando tanti palloni e spingendo anche diversi transizioni offensive. Alla lunga soffre il ritmo forsennato dal Genoa (dal 27'st Zielinski 6 - Non spacca la partita come accaduto nelle precedenti giornate. Gioca pochi palloni e non riesce a partire con la sua solita progressione)

Jorginho 5,5 - Si vede più che altro nella costruzione bassa, sfilando a fatica dalla morsa del centrocampo avversario che a turno lo marca a uomo. Ci prova nel finale da fuori, senza trovare la porta.

Hamsik 6,5 - Sfortunato nel colpire la traversa su una conclusione spettacolare di prima intenzione e nel perdere il passo nel momento di rifinire diverse occasioni importanti. La partita dello slovacco è più che positiva, smistando tanti palloni con qualità e inserendosi con costanza appena si apre qualche varco.

Callejon 6,5 - Inesauribile, lavora per due sull'out destro. Recupera tanti palloni in zone pericolose del campo creando presupposti importanti, serve l'assist ad Hamsik che prende la traversa. Spesso al tiro, ma senza precisione.

Milik 6,5 - Prova positiva, costringendo al miracolo Perin su un bel colpo di testa in mischia. Ci prova anche da posizione defilata e sfugge spesso via a Burdisso. Si procura anche un rigore nettissimo che però solo Damato non vede. (dal 38'st Gabbiadini sv)

Mertens 5,5 - Diversi spunti, puntando sempre l'uomo ma con risultati altalenanti. Col passare dei minuti diventa però fumoso e combina poco (dal 21'st Insigne 5,5 - Si divora una palla-gol nitida di fronte a Perin, per il resto non ha un grande impatto sul match)