Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Hamsik protagonista, De Guzman spento

Le pagelle del Napoli - Hamsik protagonista, De Guzman spentoTUTTO mercato WEB
© foto di Lrpress/Melone
giovedì 2 ottobre 2014, 20:592014
di Antonio Gaito

Rafael 6 - Mai realmente impegnato, anche se rischia su qualche uscita. Da recuperare più che altro psicologicamente, ma non subire reti per due partite può essere un inizio.

Maggio 6 - Poche volte sul fondo, resta quasi sempre basso a protezione della sua zona non senza qualche piccola disattenzione.

Koulibaly 6,5 - Fisicamente è il giocatore che risente meno degli impegni ravvicinati e scende in campo anche quest'oggi. Chiude diverse percussioni centrali ed è autore del lancio che porta Hamsik al gol.

Britos 6,5 - Serata relativamente tranquilla. Gioca tanti palloni facendo partire l'azione da dietro con grande calma.

Ghoulam 5,5 - Gioca tanti palloni, soprattutto nel primo tempo in disimpegno. Coinvolto nelle due fasi di gioco, ma non manca qualche sbavature.

Inler 6 - Non una grande prova. Si fa vedere, ma quasi sempre smista con semplicità non essendoci grandi movimenti sugli esterni. 

David Lopez 6,5 - Lo Slovan non ha la qualità per bucare centralmente, ma è sempre attento davanti alla difesa con grande senso della posizione. Appena qualche compagno sembra sbilanciarsi, lo richiama a gran voce.

Mertens 6 - Nel primo tempo parte da lontano, come esterno di centrocampo del 4-4-2. Può far valere le sue caratteristiche nella ripresa. Sfortunato, colpisce la traversa su un grande tiro da fuori.

Hamsik 7 - E' lui il protagonista. Di fronte c'è il suo Slovan ed i suoi colpi illuminano una partita tutt'altro che indimenticabile. Sblocca il risultato anticipando il portiere con un inserimento dei suoi, serve l'assist per Higuain ed esce con gli applausi dell'intero stadio. (dal 36'st Mesto sv)

De Guzman 5,5 - Agisce da quarto a destra di centrocampo, ma spesso si accentra. Ha una buona occasione, ma viene chiuso al momento del tiro. Lontano dalla forma migliore (dal 20'st Callejon 6 - Entra con grande spirito, facendo girare bene palla e rincorrendo spesso l'avversario in fase difensiva)

Duvan 6 - Fa a sportellate nel primo tempo, ricavando ben poco. Qualche occasione sporca, ma troppo poco (dal 26'st Higuain 6,5 - Al primo pallone chiude la gara incrociando di testa. Conduce bene diverse azioni, con grande qualità)