Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Higuain decisivo, Koulibaly e Strinic in evidenza

Le pagelle del Napoli - Higuain decisivo, Koulibaly e Strinic in evidenza
mercoledì 4 febbraio 2015, 22:582015
di Antonio Gaito
Napoli-Inter 1-0

Andujar 6,5 - Salvato dal palo nel primo tempo ed autore di un buon intervento su Puscas nella ripresa. Preciso ed attento in uscita, raccoglie gli applausi convinti del San Paolo.

Koulibaly 7 - Schierato da terzino, risponde con una grande prova. Si esalta sia in fase di chiusura, infiammando il San Paolo, che quando può distendersi palla al piede. Sfiora il gol da due passi.

Albiol 6 - Qualche piccola sbavatura, ma tutto sommato tiene bene limitando i danni ed allontanando la minaccia badando al sodo.

Britos 6 - Impreciso in qualche circostanza, meglio nella ripresa quando si rende protagonista di qualche chiusura interessante. Riscatta una brutta svirgolata mettendo una pezza ad Albiol nella ripresa.

Strinic 7 - Ancora un'ottima prova dell'ex Dnipro. Non butta mai via il pallone, difende con ordine con diverse chiusure pregevoli e fino alla fine è lucido nel gestire la spinta della catena mancina.

Gargano 6,5 - Diversi recuperi importanti, sopratutto quando l'Inter ha spazio in ripartenza. Prova anche a far ripartire l'azione, ma con risultati alterni.

David Lopez 6 - Non si vede tanto, tranne quando l'Inter prova a ripartire e lui è lì a spezzare il gioco. Garantisce equilibrio quando il Napoli alza il baricentro nel finale.

Callejon 5,5 - Non ai suoi livelli. Lo spagnolo si sacrifica molto in fase di ripartenza, ma non ha la lucidità dei tempi migliori. In fase offensiva non riesce ad incidere (dal 27'st Mertens 6 - Buon impatto sul match, provando spesso la serpentina e creando pericoli nell'area nerazzurra)

Hamsik 6 - Prestazione tutto sommato positiva dello slovacco, che gestisce bene diversi palloni e si fa notare per alcuni lanci. Non manca qualche errore grossolano e cala alla distanza (dal 30'st Gabbiadini 6 - Entra con grande personalità, provando la giocata personale e conquistando due punizioni dal limite)

De Guzman 6 - Tanta generosità e applicazione in fase passiva, non sempre lucido quando spinge. Per Benitez è ormai insostituibile, esce solo per un problema fisico facendo saltare i piani di Benitez che stava per far entrare Duvan (dal 41'st Ghoulam 6 - Alla fine risulta decisivo con la rimessa laterale che porta al gol di Higuain)

Higuain 7 - All'ultimo respiro evita ai suoi i supplementari e regala al Napoli la semifinale contro la Lazio. Nel primo tempo non trova il tocco giusto in un paio di occasioni, ma resta sempre in partita lottando su ogni pallone fino alla fine.