Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Il ritorno di Higuain, Albiol colpevole

Le pagelle del Napoli - Il ritorno di Higuain, Albiol colpevoleTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 30 agosto 2015, 22:532015
di Andrea Piras
Risultato finale: Napoli-Sampdoria 2-2

Reina 6.5 - Inoperoso nel primo tempo, incolpevole sui due gol della Samp, salva il risultato in due occasioni su Muriel.

Maggio 5.5 - Diverse sgroppate sulla fascia destra, controlla senza sbavature le discese della Sampdoria. Cala nel secondo tempo.

Albiol 5 - Nel primo tempo non demerita, ma nel secondo tempo prima atterra in area Fernando in occasione del 2-1 e poi viene saltato troppo facilmente da Eder per il pareggio.

Koulibaly 6.5 - Buone le sue chiusure in difesa nelle poche volte in cui la Samp si affaccia dalle sue parti.

Hysaj 6 - Dopo una prestazione opaca a Reggio Emilia disputa un buon primo tempo di quantità e qualità scendendo molto sulla sinistra. Va in riserva nella ripresa. Dal 71' Ghoulam 6 - Buon impatto sulla gara, scende spesso sulla corsia di competenza.

Allan 6.5 - Prima gara dal primo minuto con la maglia azzurra, vince molti duelli a centrocampo. Dal 59' Lopez 5.5 - Non riesce a dare il giusto contributo in mediana sbagliando troppi passaggi.

Valdifiori 5.5 - Orchestra bene la manovra del Napoli, anche se col passare del tempo perde di lucidità. Dal 68' Jorginho 5.5 - Sbaglia troppi palloni in mediana, si vede poco.

Hamsik 6.5 - Sempre pericoloso quando si stacca in attacco, seconda prestazione positiva per il capitano del Napoli.

Insigne 7 - Assoluto protagonista della gara. Il pallone per Higuain in occasione dell'1-0 è un cioccolatino che l'argentino deve solo scartare. Sfortunato in occasione del palo e della sua conclusione che esce di un soffio.

Higuain 7 - Il Pipita è tornato. Segna una doppietta delle sue con due inserimenti perfetti che non lasciano scampo alla difesa doriana.

Callejon 6 - Sacrificato nel ruolo di seconda, lo spagnolo disputa comunque una buona gara. Sfiora il gol da urlo non impattando con il pallone nel primo tempo.