Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Inler il migliore, Insigne brilla. Mertens spento

Le pagelle del Napoli - Inler il migliore, Insigne brilla. Mertens spentoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 26 aprile 2014, 22:592014
di Antonio Gaito

Reina 6,5 - Due parate importanti nella prima parte di gara ed una lettura sempre ottimale delle uscite al limite dell'area.

Henrique 5,5 - Grande spirito di sacrificio in entrambe le fasi di gioco. Le cose migliori le fa vedere però quando accompagna l'azione: alle spalle Nagatomo lo sorprende in più di un'occasione.

Albiol 6 - Preciso nelle chiusure senza troppi fronzoli. Qualche errore di troppo, invece, in fase di disimpegno.

Britos 5,5 - Qualche sbavatura di troppo per l'uruguayano. Ad inizio gara in un contatto non chiarissimo con Palacio rischia il rosso da ultimo uomo, ma poi limita bene sul gioco aereo un cliente non facile come Icardi.

Ghoulam 6 - Non mancano gli errori e lascia qualche spazio di troppo. Prezioso però in una bella diagonale difensiva a fermare Palacio

Inler 7 - Lo svizzero torna ad alti livelli. Si piazza davanti alla difesa, su indicazione di Benitez, per ridurre gli inserimenti centrali dell'Inter. Supporta l'azione, non senza qualche errore, e colpisce un palo clamoroso.

Jorginho 5,5 - Da lui ci si aspetta sicuramente di più. Alterna buone giocate, soprattutto eludendo il pressing nerazzurro, a diversi errori e palle perse.

Callejon 6 - Corre tantissimo per attaccare la profondità ma dare anche equilibrio alla squadra in fase passiva. Si inserisce bene alle spalle di Nagatomo, ma da due passi manda clamorosamente fuori. In un'altra circostanza è troppo egoista.

Mertens 5,5 -  Schierato da trequartista centrale non disputa una prova ai suoi livelli. Con una pennellata mette Callejon in porta che però si divora il gol, poi però non ne azzecca più una.(dal 25'st Hamsik 6 - Buon impatto sul match, riuscendo ad incidere in entrambe le fasi di gioco. Prezioso un suo ripiegamento su Guarin)

Insigne 6,5 - Grande prova per qualità ed intensità. Si sacrifica nei ripiegamenti, ma ha la lucidità per spingere sull'out mancino o convergere. Delizioso in alcuni capovolgimenti per Callejon.

Higuain 6 - Non ha grandi palloni su cui poter incidere in zona gol. Nella ripresa una sua girata viene rimpallata ma fa vedere la sua classe con due grandi giocate. Tanta paura nel finale, ma si tratterebbe solo di una contusione (dal 42'st Pandev sv)