Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Insigne il migliore, Ghoulam rischia di rovinare tutto

Le pagelle del Napoli - Insigne il migliore, Ghoulam rischia di rovinare tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 19 marzo 2017, 14:442017
di Antonio Gaito
Empoli-Napoli 2-3

Reina 6 - Reattivo su El Kaddouri ad inizio gara e su Thiam nella ripresa. Può poco sul primo gol che passa nella barriera e Maccarone lo spiazza dal dischetto.

Hysaj 6 - Da ex disputa una partita per un'ora senza alcuna sofferenza, accompagnando l'azione con qualità. Nel finale invece perde applicazione e soffre tanto dal suo lato.

Chiriches 6 - Chiamato in causa, risponde nuovamente in modo positivo. Si muove bene in coppia con Albiol ed esce bene palla al piede. Responsabilità relative in occasione del fallo da rigore di Ghoulam.

Albiol 6 - Qualche passaggio di troppo sbagliato in uscita, ma per il resto non ha colpe sui gol. Non si fa mai superare e non corre particolari rischi per oltre un'ora di gioco.

Ghoulam 5 - Nel primo tempo il Napoli domina, può spingere e lo sviluppo lo porta spesso al cross con buoni risultati, come in occasione del primo gol. Macchia la sua prova stendendo Krunic in area e concedendo il rigore che riapre a gara e fa soffrire i suoi.

Allan 6,5 - Tra i più positivi. Schierato da titolare, recupera palloni importanti e nel momento di difficoltà negli ultimi dieci minuti è uno dei pochi ad esaltarsi nella lotta. Alla fine risulta il giocatore che sbaglia di meno col 93% di precisione.

Jorginho 6,5 - L'Empoli prova ad isolarlo, ma dopo la prima parte di gara cala la pressione avversaria ed è bravo a liberarsi e gestire tanti palloni. Senza di lui si spegne la luce (dal 15'st Diawara 5,5 - Brutto impatto sul match, non riuscendo ad essere aggressivo e ad incidere nel finale di sofferenza)

Hamsik 6 - Ottimo primo tempo, sbagliando poco in entrambe le fasi di gioco. Nella ripresa, nella difficoltà generale, e con l'uscita di Jorginho, prova a gestire meglio il pallone con risultati alterni.

Callejon 6 - Si procura col suo solito movimento il rigore che vale il 3-0 a fine primo tempo. Non sempre è nel vivo del gioco, commette il fallo da cui scaturisce la punizione del 3-1 e nel finale si sacrifica difendendo palloni importani.

Mertens 6 - Si fa parare un rigore ad inizio match, ma poi si riscatta con una bellissima punizione dalla distanza. Qualche buona giocata, ma anche tante palle perse. Nella ripresa invece spesso è fuori dal gioco (dall'38'st Milik sv - Gestisce qualche pallone scaricando all'indietro senza strafare)

Insigne 7 - Sblocca il match sfruttando una respinta errata e battendo Skorupski sul primo palo. Si presenta dal dischetto per il tris che chiude con grande anticipo il match (dal 31'st Giaccherini 6 - Entra con il giusto spirito, andando in pressione e guadagnando falli nel finale di grande sofferenza)