Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Insigne imprendibile, Albiol svetta nel finale

Le pagelle del Napoli - Insigne imprendibile, Albiol svetta nel finaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 maggio 2014, 23:532014
di Antonio Gaito

Reina 6,5 - Può nulla sul gol di Vargas. Legge bene la situazione uscendo fino al limite dell'area in diverse occasioni. Nel finale si prende diverse responsabilità sulle palle alte.

Henrique 6 - Nel primo tempo il Napoli gioca spesso dal suo lato ed il brasiliano gestisce bene il pallone con grande calma e personalità. Nel finale dà una mano sul gioco aereo. Qualche responsabilità sul gol nel tenere la linea del fuorigioco.

Fernandez 6 - Non impeccabile in diverse occasioni, fatica a leggere il movimento dei fantasisti viola che attaccano a turno la profondità. Come in occasione del gol.

Albiol 7 - Non disputa la sua miglior partita, ma è da premiare per lo strepitoso finale. In inferiorità numerica alza un muro nell'area di rigore respingendo di testa ogni pallone

Ghoulam 6,5 - La Fiorentina attacca prevalentemente dalle sue parti. L'uomo gli sfugge vie in diverse circostanze, ma è chiamato ad intervenire tantissime occasioni e spesso è risolutivo. Prezioso anche sul gioco aereo.

Jorginho 6,5 - Preferito a Behrami, dà ragione a Benitez permettendo al Napoli di stravincere il confronto con il tanto temuto possesso palla viola. Nel finale prova a mettere ordine, ma la squadra è schiacchiatissima.

Inler 5,5 - Rovina una prova tutto sommato positiva rimediando un inutile giallo a centrocampo, sull'avversario girato di spalle, che gli vale il rosso e poteva costare la Coppa ai suoi.

Hamsik 6,5 -  Inizia alla grande, con personalità entrando in tutte le azioni degli azzurri. Bellissima la giocata per vie centrali che lancia Insigne. Prende un colpo e viene sostituito (dal 18'st Mertens 7 - Entra bene in partita, nonostante poi il Napoli si schiacci in inferiorità numerica. Detta l'assist a Pandev che fallisce il gol e poi la chiude lui facendo esplodere la tifoseria azzurra)

Insigne 8 - Ad un'ottima partita stavolta fa corrispondere anche una preziosa doppietta che mette in discesa la gara del Napoli. Bellissimo il tiro a giro su cui nulla può Neto. Si sacrifica anche per dare aiuto a Ghoulam (dal 36'st Behrami 6 - Entra rincorrendo l'avversario ed allontanando il pallone, spesso troppo frettolosamente)

Callejon 6,5 - Corre tantissimo, anche se non sempre chiude nel migliore dei modi l'azione. Se i reparti restano tutto sommato vicini fino alla fine è grazie al suo spirito di sacrificio

Higuain 6,5 - Sfortunato ad inizio gara due passi, non è al meglio della condizione dopo il recupero affrettato ma è comunque autore di giocate pregevoli. Cala vistosamente e viene sostituito. (dal 26'st Pandev 6 - Calcia su Neto una clamorosa palla gol che poteva chiudere la gara, poi ci prova in tutti i modi a far salire i suoi per far scorrere i minuti)