Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Insigne scatenato, Pavoletti non si sblocca

Le pagelle del Napoli - Insigne scatenato, Pavoletti non si sbloccaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 12 marzo 2017, 17:012017
di Antonio Gaito
Napoli-Crotone 3-0

Reina 6 - Una respinta ad inizio secondo tempo su Falcinelli, l'unico vero intervento della sua partita. Poco impegnato anche in uscita.

Hysaj 6 - Qualche buona giocata soprattutto nel primo tempo. Per il resto non viene sollecitato moltissimo ed in fase di spinta si vede solo quando il Napoli spinge a pieno organico per sbloccarla.

Chiriches 6,5 - Chiamato in causa dopo tanta panchina, risponde positivamente. Qualità e tanta calma nell'impostazione da dietro, fin troppa. Un errore nel primo tempo, poi non sbaglia nulla e nel finale si butta dentro servendo anche l'assist a Mertens per il possibile 4-0.

Koulibaly 6,5 - Partita non complicatissima, limitando bene le due punte avversarie. Nel finale una bella chiusura su una delle poche ripartenze pericolose. Imposta dietro finendo la gara con 118 passaggi ed il 93% di precisione.

Strinic 6 - Macina chilometri sull'out mancino, mostrando una buona condizione fisica. Non perfetto quando arriva al cross, facendo irritare Pavoletti al centro dell'area. 

Rog 5,5 - Non all'altezza delle precedenti prove. Ha poco campo per scatenare la sua forza e progressione. Un giallo lo condizione e nella ripresa rischia il secondo (dal 55' Zielinski 6 - Il Crotone è tutto dietro e c'è poco da difendere, può così mostrare la sua qualità e qualche percussione centrale)

Jorginho 6,5 - Il Napoli domina e lui può smistare gioco senza troppi grattacapi in fase di non possesso. Trova l'assist per Insigne del 3-0 e chiude la gara con addirittura 157 tocchi col 93% di precisione.

Hamsik 7 - Aiuta la regia con 132 tocchi e 11 lanci riusciti sugli esterni, dove lui stesso si allarga con qualità per creare i soliti triangoli. Si procura anche il rigore del 2-0 che chiude la gara.

Callejon 6 - Non sempre nel vivo del gioco, ma è difficile valutare negativamente la sua prova considerando che sbaglia poco, dà un aiuto difensivo e Cordaz gli nega il gol a fine primo tempo.

Pavoletti 5,5 - Lotta tra i centrali del Crotone, qualche sponda con risultati alterni. Nella ripresa si divora di testa la chance del 2-0 (dal 61' Mertens 7 - Entra e spacca la gara, come vecchia abitudine. Dà subito vivacità, scambi stretti e velocità all'attacco, trasforma il rigore del 2-0 e sfiora la doppietta in allungo)

Insigne 7,5 - Il migliore in campo. Sblocca la partita procurandosi il rigore e poi trasformandolo. Gioca tantissimi palloni, manda in porta Callejon che sfiora il raddoppio e poi firma il tris trovando di fronte Cordaz dopo un buon attacco alla profondità (dal 72' Giaccherini 6 - Entra con lo spirito giusto, fraseggia nello stretto e tenta sempre la giocata favorito del risultato già in archivio)