Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Insigne spettacolare, bene Hamsik e Valdifiori

Le pagelle del Napoli - Insigne spettacolare, bene Hamsik e ValdifioriTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 6 gennaio 2016, 22:582016
di Antonio Gaito
Napoli-Torino 2-1

Reina 6,5 - Salva su Quagliarella, ma poi può poco sul rigore dell'attaccante di Castellammare. Il Torino nel finale prova il tutto per tutto, ma senza chiamarlo ad ulteriori interventi.

Hysaj 6,5 - Un controllo errato su un lancio che poteva costare caro, ma per il resto fa buona guardia concedendo poco.

Albiol 6,5 - Prova importante, trovando buoni anticipi e guidando la retroguardia con personalità. Salva i suoi sull'errore di Koulibaly, restando a distanza da Maxi Lopez ma chiudendo la linea di passaggio per i due compagni soli sotto porta.

Koulibaly 6 - Buona prova, soprattutto in fase d'uscita, ma macchia incartandosi da solo e lanciando Maxi Lopez a rete, salvato poi dai compagni di reparto. 

Ghoulam 5,5 - Al di là del rigore dubbio, non sembra in grande giornata. Qualche errore di posizione in fase difensiva, come quando al 90' fa involare Zappacosta sul fondo, e catena di sinistra che non funziona come al solito.

Lopez 6 - I piedi non sono quelli di Allan, ma lo sostituisce mettendoci fisico e tanto agonismo, scaricando le responsabilità di impostazione su Valdifiori. Esce tra gli applausi di incoraggiamento (dal 27'st Allan 6 - Risparmiato in vista dei prossimi eventi ravvicinati. Una ventina di minuti per iniziare a carburare dopo la sosta)

Valdifiori 6,5 - Sfrutta la squalifica di Jorginho per dimostrare di essere all'altezza a questi livelli. Catalizza tutti i palloni e rispetto all'italo-brasiliano tenta di più la verticalizzazione, con risultati alterni. Nel finale difende palla, fa respirare i suoi e conquista il San Paolo.

Hamsik 7 - Gli mancava solo il gol, si diceva. Dopo Bergamo si ripete, stavolta col suo classico inserimento che riporta avanti il Napoli. Per il resto solito contributo a tutto campo, smistando con qualità e rincorrendo con umiltà nei momenti difficili (dal 43'st Chalobah sv)

Callejon 6,5 - Non brilla in zona d'attacco, se non per il tocco che diventa un assist per Insigne, ma è autore del solito grande lavoro di raccordo e di sacrificio che porta il Napoli a soffrire poco da quelle parti. Si abbassa spesso, prendendo anche tanti calci

Higuain 6,5 - Non trova il gol, ma è autore di una buona prova, catalizzando tutte le attenzioni dei centrali del Torino che spesso ricorrono al fallo per fermarlo. Cambio gioco con grande qualità, bellissimo il lancio di prima per Callejon che porta al primo gol.

Insigne 7 - Porta avanti il Napoli con una meraviglia, l'ottava in campionato, beffando Padelli col pallonetto. Si ripete quando con una magia manda in porta Hamsik per il 2-1. Una traversa su punizione, oltre a tante giocate sempre utili per la squadra (dal 22'st Mertens 6 - Qualche progressione delle sue, ma non ha il solito impatto vanificando diverse azioni sbagliando l'ultima scelta)