Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - L'attacco non incide, male Henrique ed i terzini

Le pagelle del Napoli - L'attacco non incide, male Henrique ed i terziniTUTTO mercato WEB
© foto di Lrpress/Melone
giovedì 23 ottobre 2014, 21:092014
di Antonio Gaito

Rafael 6 - Sicuro nelle uscite, ma non è chiamato a grossi interventi. Ancora una gara in cui può nulla sui due gol avversari.

Maggio 5,5 - Tante sbavature. In fase difensiva spesso viene infilato e quando spinge è impreciso al cross. Si riscatta parzialmente nel finale mettendo al centro un paio di cross ben calibrato che non trovano fortuna.

Henrique 5 - Nel primo tempo non disputa una cattiva prova, soprattutto in fase di disimpegno, ma è grave l'errore che porta al gol id Hoarau che ha tutto il tempo di controllare ed incrociare.

Albiol 5,5 - Perde di vista Hoarau al quarto d'ora, ma l'ex Psg di testa manda fuori. Nel finale tanti anticipi, ma anche diverse sbavature.

Ghoulam 5 - Male in fase difensiva. Accompagna spesso l'azione, con risultati alterni al cross, e nel finale perde lucidità e colleziona palle perse.

Inler 6 - Uno dei pochi a salvarsi. Recupera diversi palloni, soprattutto nel primo tempo, facendo scattare la ripartenza. Uno degli ultimi a mollare.

Jorginho 5 - Lascia tantissimo spazio alle spalle e Kubo spesso è libero di affondare. In fase propositiva non fa poi così tanto meglio con tanti lanci errati (dal 30'st Callejon 6 - Gioca un quarto d'ora ed ha le occasioni più pericolose degli azzurri. Di pochissimo in fuorigioco sul possibile gol del pareggio)

Mertens 6 - Il portiere gli nega la gioia del gol nel primo tempo. Ha diverse buone occasioni, ma non riesce ad incidere. Nella ripresa è l'ultimo ad alzare bandiera bianca. 

De Guzman 5,5 - Inizia la partita da esterno destro di una sorta di 4-4-2, ma riesce ad incidere paradossalmente solo nella fase difensiva tenendo con orgoglio. Con l'ingresso di Callejon finisce la gara da mediano (dal 39'st Higuain sv - Non ha neanche il tempo di toccare un paio di palloni che la partita finisce)

Michu 5 - Ancora una prova scialba. Probabilmente, però, per colpe non sue. Fatica da rifinitore ed un giocatore della sua stazza deve giocare molto più vicino alla porta (dal 16'st Hamsik 6 - Viene colpito in area di rigore e ci sarebbero gli estremi per il rigore. Per il resto entra quando ormai gli spazi sono intasati, con lo Young Boys tutto in difesa e prova a smistare palla senza incidere)

Duvàn 5,5- Nel primo tempo riesce a proteggere bene il pallone e mandare dentro Mertens. Prova spesso la progressione, ma non ha grande assistenza dalla squadra.