Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - L'attacco non incide, poi gli azzurri si accontentano

Le pagelle del Napoli - L'attacco non incide, poi gli azzurri si accontentanoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 23 novembre 2016, 22:562016
di Antonio Gaito
Napoli-Dinamo Kiev 0-0

Reina 5,5 - Mai seriamente chiamato in causa, si complica da solo la vita con un'uscita pasticciata nel finale in cui rischia molto. Nel finale se la prende con comodo, prendendosi qualche fischio, ma inutile rischiare perchè anche col pari servirà un punto a Lisbona. 

Hysaj 6 - Un colpo di testa bucato nella ripresa, per il resto non sbaglia molto. Si sgancia in qualche occasione, ma senza strafare. 

Albiol 6 - Al rientro dopo ben 56 giorni, disputa una buona prova. Qualche piccola imprecisione in uscita, ma guida bene i movimenti della linea e svetta di testa.

Koulibaly 6,5 - Nel momento di difficoltà mette la pezza con un paio di interventi di pura fisicità, esaltati dal boato del San Paolo. Yarmolenko gli sfugge in una circostanza e lo stende, per il resto 

Ghoulam 6 - Le migliori cose in fase offensiva, mettendo al centro tanti suggerimenti senza fortuna. Nella ripresa soffre Yarmolenko che lo lascia sul posto in un paio di occasioni.

Zielinski 5,5 - Diverse buone imbucate gli attaccanti sprecano, per il resto fa fatica sul ritmo imposto dal centrocampo ospite. Sembra aver perso quella spensieratezza nella pressione delle prime partite (dal 77' Allan sv - Ultimo quarto d'ora senza spunti, limitandosi a fare densità dando nuove energie)

Diawara 6 - Schierato di nuovo da titolare per tenere sul piano fisico con la mediana ucraina, si conferma a buoni livelli vincendo tanti duelli. A risultati alterni quando prova ad aprire sugli esterni.

Hamsik 6 - Con Diawara agisce più centralmente, prendendosi più compiti di regia e finendo con più passaggi dell'ex Bologna. Di conseguenza meno inserimenti, ma attiva bene gli esterni e si costruisce qualche tiro da fuori.

Callejon 5,5 - Gioca per la squadra, senza strafare, propiziando diverse occasioni con buoni suggerimenti. Non trova grande assistenza al centro dell'area e poi finisce quasi fuori dal match.

Mertens 5,5 - Resta troppo ingabbiato tra i centrali. Diverse buone iniziative, quando si abbassa cercando di combinare, ma manca la concretizzazione. (dall'85' Giaccherini sv)

Insigne 5,5 - Non disputa una brutta prova, è assolutamente dentro la gara, ma manca in zona gol. Nel primo tempo inciampa quando è proiettato verso il portiere, nella ripresa debolmente in un paio di occasioni (dal 65' Gabbiadini 6 - Una conclusione di poco a lato ed una forte ma centrale che il portiere respinge. Il boato del San Paolo che lo accoglie può dargli una spinta per le prossime gare)