Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Male Koulibaly ed Henrique, difesa senza coperture

Le pagelle del Napoli - Male Koulibaly ed Henrique, difesa senza copertureTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 23 novembre 2014, 17:162014
di Antonio Gaito
Napoli-Cagliari 3-3

Rafael 5,5 - Ha più di una responsabilità sull'uscita sulla sponda di Rossettini che porta al gol di Farias, ma è prodigioso l'intervento che nega il gol del vantaggio sardo a Farias sul 2-2.

Maggio 5,5 - Spinge con orgoglio, ma alterna cose positive, come il cross per il 3-2 di De Guzman, alla disattenzione sull'inserimento di Farias per il definitivo 3-3.

Henrique 5,5 - Non convince al centro della difesa. In fase d'impostazione scarica sempre le responsabilità su Koulibaly che diventa prevedibile ed è più volte impreciso sulle ripartenze avversarie.

Koulibaly 5,5 - Vietato buttare la croce sul francese, che si ritrova una miriade di volte ad affrontare Ibarbo e compagni in uno contro uno senza alcuna copertura. Terribile l'errore che consegna il pallone ad Ibarbo nell'azione del 3-3.

Ghoulam 6 - Serve l'assist per il primo gol e spinge con buona continuità dialogando con Hamsik e De Guzman. Finisce la gara da esterno alto senza grossi risultati.

Inler 6 - Bellissimo il tiro che batte Cragno e sembra mettere in discesa la gara del Napoli. Per il resto non sempre è in partita, spesso scavalcato nella costruzione del gioco. (dal 19'st David Lopez 5,5 - Pasticcia più volte nel finale quando deve provare a sviluppare la manovra col Cagliari tutto dietro. In fase di non possesso è fuori posizione sulle ripartenze ospiti).

Gargano 5,5 - Qualche recupero dei suoi con grande grinta, ma fatica a leggere l'imbucata centrale del Cagliari in ripartenza. Non dà la copertura che servirebbe alla difesa.

Callejon 5,5 - Disputa un buon primo tempo, dialogando bene con i compagni e lanciando spesso Maggio. Nella ripresa cala vistosamente, non dando più copertura sul fianco destro del Napoli che viene preso d'assalto.

Hamšík 5,5 - Così come Callejon inizia molto bene, trovando spesso il corridoio ed alternandosi con De Guzman tra la posizione mancina e quella centrale. Nella ripresa si nasconde per larghi tratti del match e non ha più le forze in fase passiva.

De Guzman 6,5 - Interpreta bene il ruolo sull'out sinistro, dialogando con i compagni o attaccando la profondità. Si alterna con Hamsik in zona centrale. Sigla il gol dell'illusorio 3-2 con grandi tempi d'inserimento. (dal 37'st Britos sv)

Higuain 6 - Ha la palla buona ad inizio gara e non sbaglia portando il Napoli in vantaggio. Per il resto prova a lottare, nella ripresa non ha palloni giocabili.