Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Male Maggio, non incidono Zuniga ed Insigne

Le pagelle del Napoli - Male Maggio, non incidono Zuniga ed InsigneTUTTO mercato WEB
© foto di Lrpress/Melone
domenica 21 settembre 2014, 20:062014
di Antonio Gaito

Rafael 6 - Non è praticamente mai impegnato per tutta la partita, se non su qualche uscita. Può ben poco sul diagonale di Danilo, su tocco all'indietro di Koulibaly.

Maggio 5 - Si dimentica Danilo nell'occasione del gol. Prova a spingersi in avanti, ma i suoi cross finisco quasi tutti sulla schiena dell'avversario.

Albiol 6 - Partita senza grossi grattacapi. Rimpalla una conclusione di Fernandes, ma si vede poco sulle palle alte in attacco.

Koulibaly 6 - Annulla Di Natale e non sbaglia nulla, ma sul suo tocco all'indietro Danilo realizza il gol-vittoria. Non si scompone e chiude bene diverse ripartenze

Britos 5,5 - Tante sbavature. Troppo impreciso nelle giocate e quando accompagna l'azione risulta evidente che quello non è il suo ruolo

López 6 - Risulta utile sia nello smistare la manovra che nel difendere la difesa. Spezza diverse ripartenze dei friulani. Non male considerando che è all'esordio da titolare.

Gargano 6 - Partita di grande dinamismo dell'uruguayano che recupera tanti palloni e protegge bene la difesa. Sfortunato, colpisce il palo da fuori.

Zuniga 5,5 - Schierato nei tre trequartisti, non sembra trovarsi al meglio. Ha poco spazio per affondare e viene chiuso da Piris (dal 18'st Callejon 6 - Ha un grande impatto sul match. Sfiora il gol, che Karnezis gli nega, e lotta fino alla fine con orgoglio)

Michu 5,5 - Gioca sempre per la squadra, arretrando dietro la linea del pallone. Incide poco in attacco, giocando troppo lontano da Higuain. Non ancora al meglio della forma (dal 27'st Mertens 6 - Non ha il solito impatto sul match. Qualche giocata nel traffico e poco altro)

Insigne 5 - Qualche buono spunto nel primo tempo. Poi esce dal match e sbaglia anche i tocchi più elementari (dal 30'st De Guzman 5,5 - Qualche pallone al centro quando ormai la gara è in salita)

Higuain 5,5 - Diverse giocate pregevoli nel primo tempo ed un diagonale su cui Karnezis si oppone. Perde tutti i duelli in area di rigore e non riesce ad incidere.