Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Male Mertens, Gabbiadini mai in partita

Le pagelle del Napoli - Male Mertens, Gabbiadini mai in partitaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 19 gennaio 2016, 23:012016
di Antonio Gaito
Napoli-Inter 0-2

Reina 6 - Non può intervenire sul tiro di Jovetic ed è difficile fare di più anche su Ljajic che punta l'angolo. Per il resto l'Inter fino al vantaggio non aveva mai tirato in porta.

Hysaj 6,5 - Probabilmente il migliore del reparto arretrato. Limita bene Perisic dalle sue parti e si propone sempre con qualità combinando bene con Callejon.

Chiriches 6 - Con grande calma non butta mai via il pallone in fase d'uscita. Una bella chiusura nel primo tempo, poi ha poche responsabilità sui gol.

Koulibaly 6 - Difficile superarlo, chiude la partita perdendo pochissimi duelli. Le difficoltà maggiori arrivano nel finale quando porta la marcatura preventiva fin nella metà campo avversaria.

Strinic 5,5 - Tanti errori, soprattutto nel primo tempo, quando prova a strafare tentando spesso l'uno contro uno anche se c'è da sottolineare l'assenza di Insigne ed Hamsik che rendono micidiale quella corsia.

David Lopez 6 - Non ha la qualità e le caratteristiche di Hamsik per proporre gioco sulla catena di sinistra. Ci mette applicazione e dinamismo, coprendo bene i varchi centrali fino all'uscita per infortunio (dal 20'st Jorginho 6 - Schierato da mezzala, trova più volte il varco centrale ma non è fortunato in un paio di conclusioni rimpallate)

Valdifiori 5,5 - Diverse imprecisioni e tanto affanno in fase d'interdizione, ma anche tanti palloni smistati ed un paio di buone verticalizzazioni per Gabbiadini che però parte in ritardo.

Allan 6 - Soffre la fisicità di Kondogbia, che spesso prevale nel corpo a corpo, ma anche la mancanza di automatismi consolidati senza Jorginho ed Hamsik (dal 15'st Hamsik 6 - Prova a dare maggiore qualità alla manovra, ma trova spazio solo sull'esterno allargano il gioco)

Callejon 6 - Non demerita, stringendo verso il centro per dare qualità al centrocampo che è privo di Hamsik. Solito lavoro oscuro, piazzandosi sempre dietro il pallone in fase passiva.

Gabbiadini 5 - Le occasioni non fioccano come con l'undici tipo in campionato, ma non riesce mai ad incidere. Parte in ritardo su un paio di lanci e non riesce mai a dialogare al limite con gli esterni (dal 25'st Higuain 6 - Prova a dare la carica ai suoi nel finale ma ha pochi palloni su cui incidere realmente)

Mertens 5 - Partita da dimenticare del belga. Non trova mai lo spunto e, sarà per l'assenza di Hamsik che solitamente si allarga su quella corsia, neanche lo scambio stretto. Tante palle perse e poca consistenza senza palla. Rimedia un secondo giallo piuttosto discutibile