Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Mertens ed El Kaddouri ispiratissimi, bene Valdifiori

Le pagelle del Napoli - Mertens ed El Kaddouri ispiratissimi, bene ValdifioriTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 16 dicembre 2015, 21:032015
di Antonio Gaito
Napoli-Verona 3-0

Reina 6 - Leggermente fuori tempo, viene salvato dalla traversa a fine primo tempo. Per il resto il Verona non tira mai nello specchio e non è mai chiamato in causa.

Maggio 6 - Attento in fase difensiva e diverse progressioni interessanti fino alla fine di fondo, anche se con risultati altalenanti al cross ed all'ultimo passaggio.

Chiriches 6,5 - L'atteggiamento dell'avversario gli fa vivere una serata tranquilla, ma conferma le sue qualità in fase d'impostazione, non buttando mai il pallone ed uscendo sempre dal pressing.

Koulibaly 6,5 - Sarri lo conferma tra i titolari, vive novanta minuti di grande tranquillità limitandosi all'ordinaria amministrazione, ma restando sempre concentrato sul match.

Strinic 6 - Non corre particolari rischi in fase difensiva ed accompagna l'azione senza strafare, facendo sempre la cosa giusta.

Allan 6,5 - Sarri non rinuncia al brasiliano che si fa sentire a centrocampo che si esalta nei duelli e sostiene sempre l'azione. Non si risparmia mai e viene risparmiato nel finale in vista dell'Atalanta. (dal 21'st Chalobah 6 - Entra bene in partita, recuperando diversi palloni e smistando velocemente il gioco)

Valdifiori 6,5 - Ancora un passo avanti rispetto alle gare d'Europa League. Ha spazio per pennellare a suo piacimento per gli esterni. In crescita di condizione, vincendo tanti duelli anche nella parte finale di gara. 

Lopez 6 - Si fa sentire nei duelli e smista il pallone senza correre troppi rischi. Esce nella ripresa per un problema muscolare (dal 4'st Hamsik 6 - Momento tutt'altro che fortunato dopo l'errore sotto porta con la Roma e la parata di Szczęsny: ha la chance di sbloccarsi dal dischetto ma manda sul palo a portiere ormai spiazzato)

El Kaddouri 7 - Conferma di meritare la fiducia di Sarri. Sblocca il match sfruttando l'assist di Higuain e gioca sempre per la squadra. Nella ripresa sfonda sulla destra e pennella un pallone che Callejon deve solo spingere in rete.

Higuain 6,5 - Non trova il diciassettesimo gol stagionale, ma disputa una buona prova non risparmiandosi anche nel difendere palla e smistare il gioco. Spacca la gara servendo l'assist per il gol dell'1-0 di El Kaddouri (dal 25'st Callejon 6,5 - Si inserisce puntualmente, su progressione di El Kaddouri sulla destra, e mette comodamente in rete il sesto gol in stagione)

Mertens 7 - Fantastico il gol del raddoppio facendo fuori Bianchetti in velocità, infilandosi tra due per poi battere Coppola. Scatenato anche nella ripresa, procurandosi il rigore che Hamsik sbaglia e mandando in tilt più volte la difesa gialloblù.