Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Mertens incontenibile, fatica il centrocampo

Le pagelle del Napoli - Mertens incontenibile, fatica il centrocampoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 maggio 2015, 23:052015
di Antonio Gaito
Napoli-Cesena 3-2

Andujar 5,5 - Poteva fare qualcosina in più sul primo tempo. Per il resto conferma il momento tutt'altro positivo non dando mai sicurezza ai compagni.

Mesto 6 - Partita tutto sommato positiva, mantenendo la posizione e proponendosi in attacco raramente senza incidere più di tanto.

Albiol 6 - Non ha particolari colpe sui due gol con inserimenti da dietro, per il resto tiene bene nell'uno contro uno ed è autore di buoni interventi

Koulibaly 5,5 - Qualche buono intervento, come quello su Carbonero lanciato in porta, ma anche diverse sbavature e qualche errore di posizione. Evitabile l'ammonizione nella ripresa

Ghoulam 6 - Il Cesena sfonda spesso nel primo tempo dal suo lato, ma l'algerino si fa apprezzare più che altro in fase offensiva. Tante le combinazioni con Mertens ed i cross al centro con risultati alterni.

López 5,5 - Non ha grande qualità in fase di impostazione, ma si lascia sorprendere anche dagli inserimenti a rimorchio del Cesena.

Jorginho 5,5 - Qualche buona intuizione, ma anche tante palle perse e qualche difficoltà nel seguire gli inserimenti centrali del Cesena.

Callejon 5,5 - Da un suo tiro deviato, probabilmente troppo pretenzioso, nasce il primo gol. Per il resto continua a correre molto, ma senza incidere.

Hamšík 6 - Manca l'appuntamento col gol nel finale. Diversi errori, ma il capitano disputa una prova generosa, gestendo tanti palloni al limite dell'area, smistando con pazienza sugli esterni e servendo l'assist per il 3-2 di Mertens (dal 37'st Insigne sv)

Mertens 7,5 - Prova fantastica del belga. Rimette in partita il Napoli siglando il pareggio, poi serve l'assist a Gabbiadini per il 2-1 con un'azione delle sue e nella ripresa con caparbietà riporta il Napoli avanti (dal 44'st Gargano sv)

Gabbiadini 6,5 - Schierato da prima punta, risponde presente impegnando i centrali sul primo gol e poi facendosi trovare pronto da opportunista sull'assist di Mertens per il 2-1 (dal 21'st Higuain 6 - Prende subito una ginocchiata alla schiena ed accusa il colpo. Smista qualche pallone sull'esterno e poco altro)