Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Mertens insostituibile, Milik si presenta al meglio

Le pagelle del Napoli - Mertens insostituibile, Milik si presenta al meglioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 agosto 2016, 23:052016
di Antonio Gaito
Napoli-Milan 4-2

Reina 6 - Non è molto impegnato. Sul primo gol il pallone gli passa vicino, ma è molto ravvicinato, imprendibile la perla di Suso. Tante uscite con grandissima sicurezza. 

Hysaj 5,5 - Non ancora al top della condizione, lontano parente del terzino insuperabile della scorsa stagione. Impreciso già nel primo tempo, sul 2-1 si fa superare da Niang e soffre Bonaventura.

Albiol 6 - Jorginho è preso ad uomo e si ritrova a giocare molti palloni dalle retrovie. In area di rigore domina sul gioco aereo e nel finale subisce un colpo ed è costretto ad uscire (dall'88' Chiriches sv)

Koulibaly 6 - Dalle sue parti non si passa, anche quando si accentra Niang che ha gamba. Concede il tiro a Suso che però trova il jolly. Una minaccia costante in proiezione offensiva con i palloni alti sul secondo palo tutti per lui

Ghoulam 6 - Qualche sbavatura quando c'è da difendere, come ad inizio gara perdendosi Abate, ma poi cresce e nel momento di difficoltà sul 2-2 si scuote con buone giocate in entrambe le fasi di gioco

Allan 6 - Non ha il solito passo quando prova la progressione centrale, ma nella lotta si esalta vincendo tanti duelli individuali (dal 71'st Zielinski 6,5 - Grande impatto sul match. Al primo pallone taglia il campo con grande personalità e fa partire l'azione che porta al 3-2)

Jorginho 6,5 - Non la sua migliore partita, ma col suo ritorno in campo dopo il turno di squalificai il Napoli torna padrone del campo con un ottimo palleggio.

Hamsik 6 - Partita dai due volti, a causa anche di una condizione fisica non ancora eccellente. Cala vistosamente negli ultimi venti minuti, ma fino a quel momento non aveva demeritato con giocate di qualità.

Callejon 7 - Del tridente è sicuramente il meno appariscente e per gran parte della gara gioca molto basso in una sorta di 4-4-2. Diverse giocate di qualità e poi si fa trovare pronto per il 3-2, firmando anche la doppietta della tranquillità.

Milik 7,5 - Sceneggiatura perfetta: prima da titolare in casa e doppietta. Primo gol sporco, seguendo la ribattuta sul palo di Mertens, secondo con un grande stacco di testa. Sfiora il tris nel finale, ma il San Paolo è già tutto suo.

Mertens 7,5 - Scatenato. Conferma di essere l'uomo in più, come a Pescara: sul suo palo nasce il primo gol di Milik e lo stesso accade sul tiro a giro che impegna Donnarumma e porta Callejon al 3-2. Nel mezzo tantissime giocate di qualità con gli avversari che faticano ad arginarlo (dal 76' Insigne 5,5 - Non combina molto. Sente la pressione evidentemente, dopo l'ottima prova di Mertens, e sbaglia tante giocate)