Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Mertens spacca la partita, De Guzman decisivo

Le pagelle del Napoli - Mertens spacca la partita, De Guzman decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 31 agosto 2014, 23:032014
di Antonio Gaito
Genoa-Napoli 1-2

Rafael 6,5 - Può nulla sul gol di Pinilla ed in precedenza aveva salvato i suoi con almeno due grandi interventi sempre sul cileno. Sempre preciso anche nelle uscite.

Maggio 5,5 - Le cose migliori le fa vedere quando stringe per andare ad aiutare i centrali sul gioco aereo. Dalle sue parti Marchese mette al centro tantissimi palloni. Spinge poco e quando lo fa rimedia poco o niente.

Albiol 6 - Non manca qualche sbavatura, ma il Genoa attacca con tanti uomini ed il centrocampo protegge molto poco. Tutto sommato tiene botta con orgoglio.

Koulibaly 6 - Colpevole sul gol di Pinilla e su un altro colpo di testa del cileno. Merita la sufficienza però per il grande secondo tempo in cui spezza tantissime ripartenze dei rossoblù. Nel finale con l'avversario sulle spalle riesce con strapotere fisico a lanciare Mertens in contropiede

Zuniga 6 - E' chiaro che non è ancora al top, ma avrebbe fatto comodo a Bilbao: al 95' mette al centro il lancio che porta al gol di De Guzman. Difende con orgoglio, non senza amnesie.

Inler 5,5 - Tenta spesso il lancio, ma sono tanti, troppi, gli errori in impostazione, che fanno infuriare anche Higuain. Tiene botta fino alla fine, smistando il gioco ma senza eccessive responsabilità. 

Jorginho 5,5 - Fantastico il lancio che mette in porta Zuniga che non concretizza. Soffre in fase passiva, ma quando il Napoli deve impostare a difesa schierata è l'unico che prova ad accendere la luce.

Insigne 6 - Prestazione positiva, con il solito grande contributo in fase difensiva per aiutare Zuniga a fronteggiare Edenilson. Pesa sulla valutazione il mancato gol solo di fronte a Perin (dal 42'st Michu sv)

Hamsik 5,5 - Un passo indietro per il capitano. Gioca tanti palloni, ma senza riuscire ad incidere. Non trova mai la posizione (dal 29'st De Guzman 6,5 - Qualche pallone smistato sull'esterno, ma all'esordio trova l'inserimento che vale una vittoria pesantissima in un momento delicatissimo per il Napoli)

Callejon 6,5 - Da premiare per il grande gol, ma appare un pò scarico fisicamente ed infatti lascia spesso Maggio solo nell'uno contro uno. Dalle sue parti piovono cross al centro (dal 20'st Mertens 7 - Solito grande impatto dalla panchina per il belga che fa il vuoto sulle corsie esterne, sfiora il gol in due occasioni e manda in tilt la difesa genoana)

Higuain 6,5 - Alla prima vera palla buona pennella l'assist per Callejon che ricorda quello di Firenze. Sfiora il raddoppio nella ripresa ed è l'ultimo a mollare. Leader incontrastato.