Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Milik devastante. Callejon e Zielinski impressionano

Le pagelle del Napoli - Milik devastante. Callejon e Zielinski impressionanoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 17 settembre 2016, 22:542016
di Antonio Gaito

Reina 5,5 - Una bella parata ad inizio gara, salvando i suoi, ma poi resta a guardare sulla conclusione di Verdi che è dalla lunga distanza e piuttosto centrale.

Hysaj 5,5 - Non è molto sollecitato, ma in un paio di occasioni non è lucidissimo. Si fa scavalcare da un cross e rischia grosso anche nel finale, nonostante l'aiuto di Callejon. 

Albiol 6 - Poco lavoro per lo spagnolo, impegnato quasi esclusivamente nel giro-palla nel primo tempo. Nella ripresa si oppone bene a diversi cross insidiosi.

Koulibaly 6 - Verdi svaria molto, arretrando o allargandosi su tutto il fronte d'attacco, ed il duello si propone pochissime volte. Qualche rischio, ma gestisce bene diversi uno contro uno nella ripresa.

Strinic 6 - Chiamato in causa, risponde con una buona prova, soprattutto nel primo tempo. Chiama il cambio alla panchina per un problemino fisico (dal 66' Ghoulam 6 - Entra subito nel match, distendendosi sull'out mancino con grande energia e dando sempre un'alternativa di passaggio ai compagni)

Zielinski 7 - E' a tutti gli effetti un co-titolare e cresce partita dopo partita. Personalità infinita, strappando sempre centralmente e non rinunciando mai alla giocata risolutiva, a volte anche esagerando sulle ali dell'entusiasmo. Si invola anche verso la porta, costringendo al rosso Krafth. 

Jorginho 6 - Buon primo tempo, gestendo bene palla. Nel momento di difficoltà, quando il Napoli soffre centralmente e c'è bisogno di più agonismo, viene richiamato in panchina. (dal 74' Allan sv - Un quarto d'ora quando il Bologna sembrava averne di )

Hamsik 7 - A Kiev sembrava in debito d'ossigeno, ma Sarri non rinuncia al capitano che è ispiratissimo. Manda in porta due volte Insigne nel primo tempo, poi è fantastico l'assist per il 2-1 di Milik nel momento decisivo del match. Finisce poi la gara da regista con l'uscita di Jorginho.

Callejon 7,5 - Sblocca il match, dettando l'assist ad Insigne sull'out opposto come a Palermo, per il quinto gol stagionale. Infinito nei recuperi difensivi, infiammando il San Paolo.

Gabbiadini 5,5 - Ha la chance da titolare, ma non entra mai in partita fino al cambio Qualche buon recupero, strappando gli applausi dei tifosi, ma non si sblocca (dal 60' Milik 8 - Impatto devastante. Attacca alla grande la profondità su lancio di Hamsik, battendo il portiere con un tocco di qualità. Il 3-1 mostrando la forza del suo sinistro, quasi da fermo. Sesto gol in cinque gare stagionali: inizio superiore anche a quelli di Cavani e Higuain)

Insigne 6,5 - Alterna belle giocate ad errori sorprendenti. Bellissimo l'assist per Callejon, come a Palermo, su un'asse ormai consolidato da anni. Spreca il gol da due passi nella ripresa e non chiude qualche azione alla sua portata.