Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Non basta Mertens, incubo palle inattive

Le pagelle del Napoli - Non basta Mertens, incubo palle inattiveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 marzo 2017, 22:522017
di Antonio Gaito
Napoli-Real Madrid 1-3

Reina 5,5 - Non ha particolari colpe sui gol. Pronto in diverse uscite e per il resto viene salvato dal palo nel primo tempo quando Ronaldo lo supera.

Hysaj 5,5 - Sovrastato da Ramos sul secondo gol. Non è comunque autore di una brutta prova, uscendo con personalità palla al piede e non demeritando su Ronaldo.

Albiol 5,5 - Responsabilità sul primo gol di Ramos, che si aiuta col braccio nella circostanza, ma era già lanciatissimo. Macchia la sua prova che era stata più che positiva.

Koulibaly 6 - Qualche sbavatura nel primo tempo, quando il Napoli rischiava con tanto campo alle spalle, ma non ha particolari colpe sui gol.

Ghoulam    5,5 - Non riesce a rinviare, concedendo il corner del secondo gol di Ramos. Forse quello che soffre di più della difesa, trovandosi di fronte Bale scatenato in ripartenza. 

Allan 6 - Tanta pressione, qualche buona incursione, ma un po' di fatica rispetto ai compagni nello smistare rapidamente il pallone. (dal 55' Rog 6 -Più sicuro rispetto al compagno nel giro-palla e nel tentare la conclusione dal limite, ma dopo pochi minuti il Real chiude la qualificazione e la gara perde di senso)

Diawara  6,5 - Da premiare con la personalità con cui affronta i campioni d'Europa. Sbaglia poco, gestendo palloni difficili sul pressing avversario, chiudendo con 97 tocchi ed il 92% di precisione. In fase passiva è sempre pronto, posizionato dietro il pallone per arginare e ripartenze.

Hamsik 6,5 - Ad occhi chiusi apre su Mertens nell'azione del gol. Fa male tra le linee e negli inserimenti, mandando fuori due buone occasioni. Da un suo errore nasce l'angolo dell'1-1 (dal 75' Zielinski sv - Entra a qualificazione ormai decisa, provando a cambiare passo centralmente senza troppa assistenza)

Callejon 6 - Bene nel primo tempo, costruendo azioni importante anche sull'asse di destra. Fuori dal gioco nel secondo tempo che però dura sostanzialmente un quarto d'ora.

Mertens 6,5 - Fa sognare una città intera, battendo Navas sul palo lontano. Si muove bene tra i centrali del Real, il 2-0 finisce sul palo e nella ripresa forza le giocate combinando invece molto poco.

Insigne 6,5 - Si abbassa molto nel primo tempo, scambiandosi di posizione con Hamsik e creando spazio per Mertens: così nasce anche il primo gol. Diverse trame interessanti partono dai suoi piedi (da 69' Milik 5,5 - Non ha un grande impatto sul match, del resto finito già da parecchio con la squadra ormai disunita)