Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Rafael para-tutto, Britos in difficoltà

Le pagelle del Napoli - Rafael para-tutto, Britos in difficoltàTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 20 febbraio 2014, 23:142014
di Antonio Gaito

Rafael 7,5 - Se il Napoli chiude il primo tempo senza subire gol è solo merito suo. Salva su Dyer con un guizzo e poi si oppone in uscita su Bony. Esce per un problema al ginocchio (dal 1'st Reina 6,5 - Così come il compagno, è chiamato a diversi interventi. Se la cava con sicurezza)

Maggio 5,5 - Impegnato prevalentemente in fase difensiva, ma combatte con orgoglio riuscendo a presidiare la propria zona anche se con difficoltà

Henrique 6 - Non commette sbavature. In fase d'impostazione raramente butta via il pallone. Tiene botta all'esordio nonostante la giornata storta del compagno di reparto e l'intensità dell'avversario

Britos 5 - Si dimentica Bony che si invola verso Rafael. Perde diverse volte il duello con l'attaccante anche sul gioco aereo che dovrebbe essere il suo forte.

Reveillere 5 - Fatica molto a contenere sul suo lato Dyer che ha un passo diverso. Alterna buoni interventi ad errori piuttosto evidenti.

Inler 6 - Il centrocampo avversario ha un altro ritmo, ma combatte come può per coniugare entrambe le fasi di gioco. Qualche errore di troppo, ma anche diversi recuperi.

Dzemaili 5 - Corre tantissimo per arginare il possesso avversario, ma senza risultati. Non riesce a dare quasi nulla anche in fase offensiva. 

Insigne 6 - E' uno dei pochi a salvarsi nel primo tempo. Si sacrifica tantissimo in fase difensiva per fornire il raddoppio a Reveillere che è sempre in difficoltà. (dal 30'st Mertens sv - Qualche fallo subito, un cross al centro e poco altro)

Hamsik 6 - Le occasioni più pericolose partono dai suoi piedi. Ad inizio gara Vorm gli nega il gol. Pennella l'assist per Higuain che manda alto e tra le linee innesca Callejon e Insigne.

Callejòn 6 - Ad inizio gara manda di poco a lato un diagonale che poteva cambiare il match. Corre tantissimo per dare equilibrio ai suoi, ma in fase offensiva combina poco rispetto al suo solito.

Higuain 5,5 - Ha una ghiotta occasione, su un pallone a spiovere pennellato da Hamsik, ma calcia alto. Per il resto corre a vuoto tra i difensori gallesi (dal 38'st Pandev sv)