Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Zielinski al top, orgoglio Giaccherini. Sprazzi di Rog

Le pagelle del Napoli - Zielinski al top, orgoglio Giaccherini. Sprazzi di RogTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 10 gennaio 2017, 23:112017
di Antonio Gaito
Napoli-Spezia 3-1

Rafael 6 - Un paio di buoni interventi, sempre sicuro con i piedi. Può nulla sul gol dello Spezia con la deviazione decisiva di Albiol. Nella ripresa si concede anche un dribbling rischiosissimo.

Maggio    6 - Il più in difficoltà, soprattutto nel primo tempo. In occasione del gol è fuori posizione, ma per il resto è poco aiutato da Rog e Giaccherini in un asse di destra inedito.

Maksimovic 6 - Relegato in panchina con la Sampdoria, reagisce con una buona prova. A livello individuale non hai mai sollevato dubbi, la crescita è nei movimenti della linea ed in alcune letture. 

Albiol 6 - Sfortunato in occasione della deviazione che inganna Rafael e rimette in partita lo Spezia. Per il resto buona gara, senza particolari errori e costruendo bene l'azione da dietro.

Strinic    6,5 - Ancora una buona partita. Dalle sue parti il Napoli soffre molto meno e non è un caso. In fase offensiva conferma le qualità tecniche e manda anche in porta Gabbiadini nella ripresa. Non giocava da tempo due gare ravvicinate, esce per crampi (dal 77' Hysaj sv - Si piazza a sinistra, dove ha giocato già ad Empoli e nel suo primo periodo napoletano)

Zielinski 7 - La terza perla in maglia azzurra, con una percussione delle sue e la palla sul palo lontano. Per quasi un'ora è forse l'unico ad tentare di alzare il ritmo con grande continuità. Ad inizio anno portava troppo palla, nella fase di controllo  del match invece quasi detta i tempi ai compagni.

Diawara    6,5 - Con lo schieramento sperimentale proposto da Sarri per dare spazio alle seconde linee, si ritrova a fare gli straordinari in fase d'interdizione. Il Napoli è spesso sbilanciato e deve correre per due per metterci una pezza centralmente.

Rog 6,5 - Buona gara all'esordio da titolare. Non sempre ben posizionato in fase di non possesso, aiutando poco Maggio. Meglio quando può spingere, bellissima la percussione che porta al gol Gabbiadini.

Giaccherini 7 - All'esordio da titolare, la gioia del gol dopo tanta panchina e una decina di spezzoni. All'inizio fatica, poi cresce alla distanza, trova la rete con un movimento alla Callejon e un bel destro ad incrociare. Entra lo spagnolo e lui finisce a sinistra.

Gabbiadini 6,5 - Terzo gol nelle ultime tre partite. Questo meno pesante rispetto a quelli con Fiorentina e Samp, ma l'appoggio in porta su assist di Rog vale il 3-1 che chiude il match. Per il resto qualche buona giocata spalle alla porta ed un paio di diagonali di qualità (dall'81' Pavoletti sv - Esordio in azzurro con subito un paio di sportellate, divorandosi poi un gol praticamente sulla linea di porta)

Insigne 6 - Non una grande partita. Aiuta molto senza palla, ed il Napoli dalle sue parti soffre poco, ma sbaglia molto negli appoggi e nelle scelte. Si divora due gol semplici per uno come lui, poi si riscatta - nel momento di maggiore difficoltà - mandando in gol Giaccherini per il 2-1. (dal 60' Callejon 6 - Fa respirare Insigne in vista del Pescara, ma a sua volta non spinge al massimo a risultato acquisito. Serve un pallone solo da spingere in rete a Pavoletti che non concretizza).