Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Newcastle - Janmaat il più pericoloso, Thauvin delusione totale

Le pagelle del Newcastle - Janmaat il più pericoloso, Thauvin delusione totale TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 14 settembre 2015, 23:082015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: West Ham-Newcastle 2-0

Krul 6 - Payet gliela mette sotto la traversa, poi è la sua difesa lasciarlo solo sullo 0-2. Insomma, fa quello che può e ha la faccia di chi non sa come porre rimedio.

Janmaat 6 - Cavalca come un cavallo pazzo sulla destra. Qualche volta va fuori giri, ma è l'unico che ci prova fino alla fine e risulta l'uomo più pericoloso. Un dato su cui McClaren dovrebbe riflettere.

Mbemba 5,5 - Non commette errori marchiani, anzi è uno dei pochi a rimanere lucido. Però se il West Ham fa il bello e il cattivo tempo da quelle parti, un motivo ci sarà.

Coloccini 4,5 - Qualche volta dà la sensazione di trovarsi lì per caso, senza capire bene come piazzarsi. Il reparto ne risente.

Haidara 5 - Cerca di affondare, ma i risultati sono scarsi. Ci mette polmoni e anima, però non basta.

Anita 5 - Chiamato a correre e rincorrere, fa quello che può ma non è facile in mezzo a una squadra che sembra imbalsamata. (dal 60' De Jong 5,5 - Qualcosa crea, per carità. Ma è troppo compassato per i ritmi della Premier: o si sveglia o sarà dura trovare spazio).

Colback 4,5 - In teoria, sarebbe lui il costruttore di gioco. In teoria, appunto, perché poi in pratica non c'è un'idea che sia una. Malissimo.

Sissoko 4,5 - Fino alla stagione scorsa era l'arma in più. Lo voleva l'Arsenal, ma questo non è il vero Sissoko: che stia patendo il mancato approdo alla corte di Wenger?

Wijnaldum 4,5 - Altra prestazione deludente per il nazionale olandese. McClaren lo piazza trequartista, ma non incide per nulla. Anche lui affonda. (dal 79' Aarons sv - In campo nel finale).

Thauvin 4 - Delusione totale in questa prima parte della sua avventura a Newcastle. Un ectoplasma, McClaren lo toglie quasi per disperazione. (dal 60' Ayoze Perez 6 - Finito ai margini non si sa bene perché, lo spagnolo entra e qualcosa inventa).

Cissé 5 - Partiamo da un presupposto: di palle giocabili nemmeno mezza. Lui magari non si aiuta, ma davvero la fase offensiva dei Magpies è troppo deprimente per affibbiargli colpe specifiche.