Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Newcastle - La serata di Wijnaldum. Sissoko e Janmaat ottimi

Le pagelle del Newcastle - La serata di Wijnaldum. Sissoko e Janmaat ottimi TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 6 dicembre 2015, 19:032015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Newcastle-Liverpool 2-0

Elliot 6 - Alla vigilia ci si aspettava un super-lavoro per il portiere di scorta dei Magpies, e invece i suoi interventi sono davvero ridotti all'osso. Beffato dal lob di Moreno, ci pensa l'assistente a salvarlo.

Janmaat 7,5 - Ibe e Firmino fanno scena muta, lui è un treno sulla fascia destra. Spazza tutto e tutti, confermandosi giocatore di livello.

Mbemba 6,5 - Qualche amnesia, ma anche tanta sostanza. Nell'uno contro uno è fortissimo, resta da migliorare - e parecchio - l'attitudine a muoversi con i compagni di reparto.

Coloccini 6,5 - Criticato, in tanti ne prevedevano l'accantonamento. Invece gioca da titolare, da vero capitano e ripaga la fiducia di McClaren.

Dummett 6 - Non convince a pieno, si limita al compitino, ma almeno fa buona guardia dalle sue parti e rende la vita difficile agli avversari.

Sissoko 7,5 - Due assist che, di fatto, decidono il match. Non si risparmia mai, come conferma la rincorsa a tuttocampo al minuto 89. E' puro istinto, ma stavolta basta e avanza.

Anita 7 - Tanta legna in mezzo al campo e anche un giropalla che spesso e volentieri manda a vuoto il tentativo di pressing dei giocatori di Klopp.

Colback 6,5 - Il giallo intorno alla mezzora lo penalizza e lo costringe a una gara ben più guardinga di quanto a lui non piaccia. Ma non perde mai lucidità. (Dal 77' Gouffran 6 - Positivo il suo ingresso).

Wijnaldum 8 - Mattatore di serata e non è la prima volta che toglie le castagne dal fuoco al suo tecnico. Ha qualità superiori, potrebbe tranquillamente giocare in una big. La sua doppietta regala al Newcastle tre punti di platino.

De Jong 5 - Lontano parente del De Jong ammirato all'Ajax. Lento, impreciso, impacciato: condizionato dalla forma scadente. (Dal 68' Ayoze Perez 6 - L'attitudine da battaglia ce la mette).

Cissé 6 - Spesso è costretto a predicare nel deserto e poi, si sa, non è precisamente un giocatore di manovra. Però si adatta all'attualità della squadra e va premiato per l'impegno profuso. (Dall'82' Thauvin sv - Pochi minuti).