Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Newcastle - Mitrovic penalizzato, Mbemba colosso

Le pagelle del Newcastle - Mitrovic penalizzato, Mbemba colossoTUTTO mercato WEB
Mitrovic, rosso dopo 16 minuti
© foto di Image Sport
sabato 29 agosto 2015, 15:442015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Newcastle-Arsenal 0-1

Krul 7 - Non deve compiere tantissimi interventi, ma quei pochi sono decisivi per salvare i suoi da un passivo abbondante. Incerto nelle prese, risulta efficace a modo suo. Incolpevole sul gol, beffato da una deviazione beffarda di Coloccini.

Janmaat 5,5 - Dietro tiene piuttosto bene, ma davanti non lo agevola il tocco ruvido e l'approssimazione nel controllo di palla.

Mbemba 7 - Giocherà anche un calcio primitivo, ma è decisivo in parecchie chiusure. Si fa apprezzare per senso della posizione e fisicità, doti necessarie per un difensore centrale. Un colosso vecchio stampo.

Coloccini 6,5 - Sfortunato nella deviazione che, di fatto, lascia i suoi a zero punti. Per il resto, a parte qualche lettura un po' naif, chiude tutto quello che riesce a chiudere.

Haidara 7 - Molto bene il mancino francese. L'anno scorso fu condizionato da una serie di infortuni che lo costrinsero a chiudere la stagione con svariati mesi d'anticipo. Ora sta bene e si nota.

Anita 6 - Ovviamente non ha nemmeno il tempo di adagiarsi in mezzo al campo e prendere in mano il gioco. L'inferiorità numerica penalizza i Magpies e allora è solo gara di lacrime e sangue. (dal 72' Ayoze Perez 5,5 - McClaren lo piazza largo a sinistra nel tentativo di rimontare, ma la mossa non sortisce i frutti sperati).

Colback 6 - Tanta legna e poco costrutto: il pomeriggio del St. James' Park è tutto qui. Uno dei pochi a salvarsi dalla mattanza di cartellini di Marriner.

Sissoko 6 - Fa quello che può, frustrato come tutti dall'impossibilità di fare la partita come era stata preparata. Esce stremato per la fatica.(dal 78' Cissé sv - Praticamente non vede un pallone).

Wijnaldum 6,5 - Generoso e presente da un punto di vista fisico. Spreca pochissimi palloni e offre un grande contributo alla causa. Prestazione di sacrificio, comunque positiva.

Thauvin 5,5 - Parte largo a sinistra, per poi essere accentrato come punto di riferimento centrale dopo il rosso a Mitrovic. Fuori ruolo e ne risente. (dall'87' De Jong sv - In campo ad onor di firma).

Mitrovic 5,5 - Il rosso che Marriner gli sventola sotto il naso dopo 16 minuti è esagerato. Lui entra duro a gamba tesa, ma senza cattiveria. Coquelin lo anticipa e subisce il colpo: c'era il giallo, specie per il metro inglese. Il serbo poteva evitare, ma l'espulsione rimane inesistente.