Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Nizza - Esordio da incorniciare per Balo, decide Cyprien

Le pagelle del Nizza - Esordio da incorniciare per Balo, decide Cyprien
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 11 settembre 2016, 22:582016
di Dimitri Conti
Nizza - OM 3-2

Cardinale 5,5 - Si fa sorprendere sul suo palo in occasione dell'immediata risposta marsigliese al vantaggio di Balotelli. Sembra mancare un po' di sicurezza questa sera.

Baysse 6,5 - Il capitano dei suoi fa da vero riferimento difensivo, riuscendo grazie all'esperienza a contenere quasi tutte le avanzate ospiti.

Dante 5,5 - Non un esordio indimenticabile, il suo. Il centrale ex Bayern si fa trovare fuori posizione nella prima rete ospite, ed in generale mostra qualche svarione di troppo nel corso della partita.

Sarr M. 6 - Il giovane difensore nizzardo mette in curriculum un'altra prestazione positiva. Sul gol iniziale è leggermente in ritardo, ma l'errore principale lo commette Dante.

Pereira 6,5 - È il riferimento della sua squadra per quanto riguarda il gioco lungo la corsia destra. Molto ispirato, si butta in avanti quando può: mette a segno un bel cross sul secondo gol di Balotelli.

Koziello 6 - Stava per rovinare una gara brillante con il fallo su Sarr che ha portato al rigore del momentaneo vantaggio ospite. Ma non si perde d'animo e continua a macinare il gioco dei suoi in mezzo al campo.

Cyprien 7 - Piazzato al centro del campo, in una posizione di regista inusuale per lui, il fratello minore di Batsuhayi si disimpegna bene per tutta la gara, trovando il gol della partita grazie a una cannonata dalla distanza.

Seri 6 - Grande generosità al servizio dei suoi, forse però sbaglia qualche tocco di troppo. Alla fine, comunque, si fa apprezzare.

Dalbert 5,5 - Colpito duro ripetute volte, probabilmente perde un po' di coraggio per continuare ad affondare sulla sinistra. Stasera è reso spesso inoffensivo. (dal 77' Belhanda s.v.)

Balotelli 7,5 - Un esordio letteralmente da incorniciare. Si prende la responsabilità di trasformare il vantaggio da rigore dopo sette minuti. Ci prova poi per tutto il primo tempo. Nella ripresa, quando sembra aver finito il gas, trova anche la doppietta con un'incornata da centravanti vero. Se serviva lanciare un segnale, l'ha fatto.

Pléa 6 - Corre, da destra a sinistra. E forse questo dispiegamento di energie fa sì che, quando chiamato ad offendere sotto porta, risulti spesso poco lucido. (dal 76' Eysseric s.v.)